Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Montecatini Sporting Club 1949
I rossoblù continuano a vincere

27/3/2011 - 19:55

Montecatini Sporting Club 1949 torna sul parquet casalingo dopo l’esaltante esperienza della Coppa Italia, e deve saper dimostrare che la vittoria nella importante manifestazione non ha distolto lo sguardo dall’obiettivo principale della stagione, ovvero la vittoria in campionato, e conseguenti play-off con il vantaggio delle sfide principali da giocare in casa.
La sfida di oggi contrappone la società di Montecatini alla OTI San Giovanni Valdarno, una squadra che viaggia sulla metà classifica, capace di vittorie inaspettate come di sconfitte eclatanti: il classico avversario da non sottovalutare.
Il primo quarto dimostra invece un atteggiamento superficiale dei rossoblù: la squadra scende in campo con molto disordine, e fatta eccezione per un buon Tessitori nei primissimi minuti, i play di ruolo e le guardie sembrano senza idee e poco precisi, con 10 palle perse e una media al tiro dal campo del 40%, per un totale di 17 punti, molto al di sotto delle medie annuali.
Il secondo quarto prosegue con un costante punto a punto, nessuna delle due squadre sembra riuscire a prendere il largo: San Giovanni Valdarno gioca al massimo delle possibilità, mentre lo Sporting non riesce ad ingranare la marcia giusta. Alcuni errori arbitrali e un tecnico inflitto al capitano Gabriele Niccolai portano in leggero vantaggio San Giovanni Valdarno, ma anche questo tempo si chiude in perfetta parità, 38 pari: un match con moltissime imprecisioni, non il miglior basket che si sia visto nel corso dell’anno.
Coach Angelucci ha la missione di “svegliare” la squadra nell’intervallo lungo, e di far ritrovare alla squadra una fluidità di gioco che si è in qualche modo inceppata: guizzi di Barraco e Niccolai non bastano per portare a casa una vittoria.
Il terzo quarto inizia con un piccolo parziale +5 ad opera di Montecatini Sporting Club, con un buon contropiede impostato da Niccolai e un tiro dalla lunga distanza costruito bene per Tommei.  Un po’ di pasticci arbitrali portano il San Giovanni Valdarno a meritare un fallo tecnico, e complessivamente alla metà del terzo quarto lo Sporting si porta sulle 11 lunghezze di vantaggio, anche grazie ad un  insolito tiro da tre punti di Barraco.
I minuti scorrono e lo Sporting mantiene il vantaggio: una prova di carattere di Bonora, che prende per mano la squadra e la trascina letteralmente, correndo e saltando per tutto il campo, tra rocambolesche palle recuperate e assist perfetti all’indirizzo di Giacomo Barraco (il migliore in campo) e Andrea Tommei. Il tempo si conclude con lo Sporting in vantaggio per 58 a 47.
Nell’ultimo tempo regolamentare la squadra di casa prende finalmente il largo, grazie ad un tempo finalmente convincente in difesa, ad una complessiva perdita di efficacia dell’attacco della squadra ospite, oltre ad una evidente differenza di qualità individuali. Tessitori rientra per Barraco e prova a cancellare la prova negativa registrata fin qui, riuscendoci parzialmente. Tommei e Galiazzo stasera hanno delle medie al tiro particolarmente basse, ma complessivamente fanno girare benissimo la squadra in attacco, e il team di Angelucci realizza sempre in penetrazione nell’area piccola. La partita si conclude sul 74 a 64 per lo Sporting, che vince ancora in casa e prosegue la sua strada verso i playoff.

PAGELLE
Andrea Tommei = 6,5 prova a dare sicurezza alla squadra, ma questa sera al tiro è meno efficace;
Saverio Cei = 6 una prestazione d’ufficio, non incide sul bilancio complessivo ma fa il suo dovere;
Gabriele Niccolai = 7- ci si aspetta sempre molto di più dal Capitano, ma il ginocchio gli consente una prestazione non al top, anche se il suo 4/5 da tre serve molto al risultato finale.  
Davide Bonora = 8 le cifre a canestro sono sempre bugiarde con lui, che corre e distribuisce assist, incoraggiamento e carattere ai suoi compagni di squadra. Un pilastro.
Andrea Galiazzo = 5,5 non ha ancora convinto dal suo arrivo. Sarebbe una insufficienza piena, ma giocare con la maschera nel basket non è semplice, e la vista laterale è molto limitata, per cui gli diamo il beneficio del dubbio.
Gabriele Giarelli = 6,5 è schierato come “4”, ma deve migliorare i movimenti sotto canestro. E’ comunque solido ed un ottimo riferimento nell’area piccola.
Alessio Tessitori = 6 autore di una prova negativa nei primi tre quarti, al di sotto delle sue ottime potenzialità, si riscatta nel finale con una serie impressionante di rimbalzi, palle recuperate e con una bella schiacciata.
Francesco Strozzalupi = 6 gioca pochi minuti, sbaglia un po’ troppo ma è autore di un gioco da 4 punti complessivi.
Giacomo Barraco = 8- l’ottima prova è sciupata solo dal suo problema nella gestione dei falli personali, troppi e troppo ingenui: c’è bisogno di lui con continuità in campo, e spesso deve essere fermato ai box perché si innervosisce. Maturando.  


TABELLINI
Sporting Club 1949: Tommei 10, Cei 6, Biagini, Niccolai 16, Bonora 5, Galiazzo, Giarelli 10, Tessitori 11, Strozzalupi 6, Barraco 10.
San Giovanni Valdarno: Martina 20, Dolfi 1, Tello 10, Barbarossa 2, Rapaccini 9, Monti 2, Giachi 7, Sestucci 13.

Fonte: Alessandra De Paola ( Foto Simona Fortina)
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: