L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Eccellenza
Larcianese-Castelfiorentino 2-0 (Cardillo 38, Landolina 55 su rigore)
Monsummano- Urbino Taccola 0-1
Rosignano - PesciaUzzanese 5-1
Promozione
Montecatini Maliseti 1-1
Cerretese lampo 1-4
Prima Categoria
Ponte Buggianese Folgor Marlia 2-0
Seconda Categoria
Girone B.
Pistoiacalcio-Chiesina Uzzanese 0-3. Solo Chiesina Uzzanese a Pistoia,
troppo superiore la squadra amaranto che ha vinto con fin troppa facilità e con un risultato che poteva essere ancora più vistoso.
Mister Cioni è soddisfatto insieme a tuttolo staff amaranto. "I risultati ci danno ragione, ma abbiamo ancora margini di crescita e dobbiamo continuare a lavorare con la convinzione di sempre".
San Felice-Nievole 3-1 (Morucci, Della Monica su rigore, Nesta; Bonciolini su rigore). Succede tutto nel primo tempo, con i locali avanti 3-0 e gli ospiti che accorciano su rigore alla fine della prima frazione. Ottimo San Felice, contro una Nievole falcidiata dagli infortuni.
Così mister Fondatori: "Abbiamo giocato bene, da vera squadra. Questi sono tre punti pensanti in chiave classifica".
Capostrada-Pistoia Nord 2-0 (Mirza, Maffucci). Ottima gara dei locali, che superano il Pistoia in uno scontro diretto per la salvezza. Poderoso il portierone Breschi che ha salvato i suoi in un paio di occasioni. Il gol di Maffucci (ottima prestazione la sua) è stato siglato al novantesimo.
Casalguidi-Candeglia 1-0 (Nerattini su rigore). Partita sospesa per nebbia al 70°. Partita equilibrata e sospesa appena dopo il rigore siglato da Nerattini. Fino ad allora, tanto gioco a centrocampo e poche occasioni.
Antares-Amici Miei 1-1 (Careccia; Pecchioli su rigore). Un goal su rigore al 95° ha permesso agli ospiti di prendersi un punto. Buona gara, equilibrata, con i montalesi passati in vantaggio su calcio di punizione nel primo tempo. Nella ripresa, forcing degli ospiti, capitalizzato solo oltre il novantesimo.
R.D. Castelfranco-Cecina 2000 3-2 (Sodini, Bini). Beffa per il Cecina che nel finale vede sfumare un punto meritato su calcio di rigore.
Avanti 2-0, il Castelfranco si è fatto raggiungere dall'ottima truppa di Cerofolini. Poi, il rigore decisivo e tanta amarezza. "Quando pensavamo di avere in pugno la partita, abbiamo subito un episodio sfortunato che ha compromesso una rimonta esaltante. Peccato", le parole del tecnico.
SPAS Staffoli-Unione Pontigiana 3-3 (Musella, Musella, Bianchi). Pari immeritato per una Pontigiana che ha giocato con un uomo in meno per un tempo intero. Solo a meno dieci dalla fine, su rigore dubbio, i locali hanno agguantato il pareggio.
Mister Bendinelli è comunque soddisfatto al termine della gara. "Potevamo vincere, ma la gara si è messa male ed abbiamo dovuto giocare in dieci per un tempo. L'importante era muovere la classifica".
Spedalino-Giovani Via Nova 1-1 (Melani). Nella nebbia, un gol a testa e poco altro. Pareggio giusto con i ragazzi di Cai che allungano la serie positiva.
Nella foto Bomber Cardillo della Larcianese, ancora il Gol ed uno dei migliori in campo