Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Eccellenza
Larcianese-Castelfiorentino 2-0 (Cardillo 38, Landolina 55 su rigore)
Monsummano- Urbino Taccola 0-1
Rosignano - PesciaUzzanese 5-1
Promozione
Montecatini Maliseti 1-1
Cerretese lampo 1-4
Prima Categoria
Ponte Buggianese Folgor Marlia 2-0
Seconda Categoria
Girone B.
Pistoiacalcio-Chiesina Uzzanese 0-3. Solo Chiesina Uzzanese a Pistoia,
troppo superiore la squadra amaranto che ha vinto con fin troppa facilità e con un risultato che poteva essere ancora più vistoso.
Mister Cioni è soddisfatto insieme a tuttolo staff amaranto. "I risultati ci danno ragione, ma abbiamo ancora margini di crescita e dobbiamo continuare a lavorare con la convinzione di sempre".
San Felice-Nievole 3-1 (Morucci, Della Monica su rigore, Nesta; Bonciolini su rigore). Succede tutto nel primo tempo, con i locali avanti 3-0 e gli ospiti che accorciano su rigore alla fine della prima frazione. Ottimo San Felice, contro una Nievole falcidiata dagli infortuni.
Così mister Fondatori: "Abbiamo giocato bene, da vera squadra. Questi sono tre punti pensanti in chiave classifica".
Capostrada-Pistoia Nord 2-0 (Mirza, Maffucci). Ottima gara dei locali, che superano il Pistoia in uno scontro diretto per la salvezza. Poderoso il portierone Breschi che ha salvato i suoi in un paio di occasioni. Il gol di Maffucci (ottima prestazione la sua) è stato siglato al novantesimo.
Casalguidi-Candeglia 1-0 (Nerattini su rigore). Partita sospesa per nebbia al 70°. Partita equilibrata e sospesa appena dopo il rigore siglato da Nerattini. Fino ad allora, tanto gioco a centrocampo e poche occasioni.
Antares-Amici Miei 1-1 (Careccia; Pecchioli su rigore). Un goal su rigore al 95° ha permesso agli ospiti di prendersi un punto. Buona gara, equilibrata, con i montalesi passati in vantaggio su calcio di punizione nel primo tempo. Nella ripresa, forcing degli ospiti, capitalizzato solo oltre il novantesimo.
R.D. Castelfranco-Cecina 2000 3-2 (Sodini, Bini). Beffa per il Cecina che nel finale vede sfumare un punto meritato su calcio di rigore.
Avanti 2-0, il Castelfranco si è fatto raggiungere dall'ottima truppa di Cerofolini. Poi, il rigore decisivo e tanta amarezza. "Quando pensavamo di avere in pugno la partita, abbiamo subito un episodio sfortunato che ha compromesso una rimonta esaltante. Peccato", le parole del tecnico.
SPAS Staffoli-Unione Pontigiana 3-3 (Musella, Musella, Bianchi). Pari immeritato per una Pontigiana che ha giocato con un uomo in meno per un tempo intero. Solo a meno dieci dalla fine, su rigore dubbio, i locali hanno agguantato il pareggio.
Mister Bendinelli è comunque soddisfatto al termine della gara. "Potevamo vincere, ma la gara si è messa male ed abbiamo dovuto giocare in dieci per un tempo. L'importante era muovere la classifica".
Spedalino-Giovani Via Nova 1-1 (Melani). Nella nebbia, un gol a testa e poco altro. Pareggio giusto con i ragazzi di Cai che allungano la serie positiva.
Nella foto Bomber Cardillo della Larcianese, ancora il Gol ed uno dei migliori in campo