Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Forte dei Marmi Pistoiese 1-3
PesciaUzzanese Certaldo 3-0
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Paoletti, Bulckaen (60’Mangiavacchi), Ferracuti, Amadio, Calistri, Cerri, Montanelli (75’Lotti), Lucie Smith, Mariani, Chiocchetti. All. Maneschi.
CERTALDO: Severini, Bologni (78’Messeri), Signorini, Casucci, Innocenti, Spalletti, Mori, Corsi, Deri, Calonaci (70’Shousha), Tirinanzi (59’Moschini). All. Bruschettini.
Arbitro: Valdrighi di Lucca (Parrella e Sculli di Lucca).
Marcatori: 39’Lucie Smith, 65’Mariani, 80’Chiocchetti
Il Pesciauzzanese liquida il Certaldo per 3-0 e si avvicina alla salvezza.
La vittoria è in parte legata alla bella prova di Lucie Smith che segna ed inventa due assist.
Al 8’ è proprio Lucie Smith a creare il primo pericolo ma il suo lob troppo lento è preda di Severini.
Al 16’ angolo di Ferracuti, Cerri salta più alto di tutti, ma la sua spizzicata di testa finisce abbondantemente fuori.
Al 22’ tiro schiacciato di Ferracuti troppo centrale. Un minuto più tardi, splendida girata al volo di sinistro di Lucie Smith e deviazione angolo di Severini. E’ il preludio al gol che arriva al 39’. Chiocchetti mette al centro, Innocenti cicca la sfera e Lucie Smith da due passi realizza. I ragazzi di Maneschi premono sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio. Al 65’ la rete della sicurezza. Azione di contropiede con Lucie Smith che si invola sulla sinistra, serve Montanelli, finta e passaggio smarcante per Mariani, stop e tiro in diagonale.
Al 80’ la terza segnatura: Chiocchetti non ci pensa due volte e scarica in porta un diagonale che si infila alla sinistra di Severini.
Molto bene Lucie Smith insieme a Chiocchetti e Mariani
Lampo Pietrasanta 0-0
LAMPO: Sollazzi, Spinelli, Ciattini, Casarosa, M. Tarli, Sarmiento, Greco, Baldaccini, Dimilta (85 Moncini), F. Tarli, Rizzo (78 Tafi). All. Petroni, A disposizioe Casalini, Amendola,Fresta, Derguti, Bendo.
PIETRASANTA MARINA: Tonarelli, Bugliani, Lunardini, Seghi ( 69 Mancini), Corucci, Rosini, Manfredi (61 Petracci), Brizzi, Lazzarini, Peselli ( 52 Capitani), Pelli. All. Danesi. A disposizione Tarabella, Indirli, Francescani, Rivieri.
Arbitro: Sacco di Prato.
Sono mancate le reti, ma la partita è stata comunque intensa, interessante ed a tratti spettacolare, con le due squadre impegnate a superarsi a vicenda. Un pareggio importante per la Lampo, che grazie al punto guadagnato, conquista la matematica salvezza con due giornate d’anticipo alla fine del campionato, ma nel finale la Lampo ha rischiato grosso.
Clamorosa occasione infatti al 82, quando il Pietrasanta è andato vicinissimo alla rete della vittoria, con una splendida punizione tirata da Lazzarini: la palla ha scavalcato la barriera si è infranta sulla parte bassa della traversa. La palla è scesa , rotolando sulla linea di porta.
Cinque minuti prima, al 77, Sollazzi aveva compiuto un intervento prodigioso su una conclusione ravvicinata di Mancini.
Ma anche la Lampo ha avuto le sue buone occasioni. Soprattutto nel primo tempo. Al 18, Rizzo pescato molto bene da un passaggio di Casarosa, tira alto da buona posizione.
Al 29 una grande conclusione di Ciattini, il cui tiro violento, viene respinto in corner dal portiere ospite Tonarelli. Al triplice fischio finale il risultato di parità rispecchia fedelmente la gara e chiude una gara, giocata bene da entrambe le formazioni. Buono l’arbitraggio sempre vicino all’azione di gioco.
I migliori Casarosa, Ciattini