Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Forte dei Marmi Pistoiese 1-3
PesciaUzzanese Certaldo 3-0
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Paoletti, Bulckaen (60’Mangiavacchi), Ferracuti, Amadio, Calistri, Cerri, Montanelli (75’Lotti), Lucie Smith, Mariani, Chiocchetti. All. Maneschi.
CERTALDO: Severini, Bologni (78’Messeri), Signorini, Casucci, Innocenti, Spalletti, Mori, Corsi, Deri, Calonaci (70’Shousha), Tirinanzi (59’Moschini). All. Bruschettini.
Arbitro: Valdrighi di Lucca (Parrella e Sculli di Lucca).
Marcatori: 39’Lucie Smith, 65’Mariani, 80’Chiocchetti
Il Pesciauzzanese liquida il Certaldo per 3-0 e si avvicina alla salvezza.
La vittoria è in parte legata alla bella prova di Lucie Smith che segna ed inventa due assist.
Al 8’ è proprio Lucie Smith a creare il primo pericolo ma il suo lob troppo lento è preda di Severini.
Al 16’ angolo di Ferracuti, Cerri salta più alto di tutti, ma la sua spizzicata di testa finisce abbondantemente fuori.
Al 22’ tiro schiacciato di Ferracuti troppo centrale. Un minuto più tardi, splendida girata al volo di sinistro di Lucie Smith e deviazione angolo di Severini. E’ il preludio al gol che arriva al 39’. Chiocchetti mette al centro, Innocenti cicca la sfera e Lucie Smith da due passi realizza. I ragazzi di Maneschi premono sull’acceleratore alla ricerca del raddoppio. Al 65’ la rete della sicurezza. Azione di contropiede con Lucie Smith che si invola sulla sinistra, serve Montanelli, finta e passaggio smarcante per Mariani, stop e tiro in diagonale.
Al 80’ la terza segnatura: Chiocchetti non ci pensa due volte e scarica in porta un diagonale che si infila alla sinistra di Severini.
Molto bene Lucie Smith insieme a Chiocchetti e Mariani
Lampo Pietrasanta 0-0
LAMPO: Sollazzi, Spinelli, Ciattini, Casarosa, M. Tarli, Sarmiento, Greco, Baldaccini, Dimilta (85 Moncini), F. Tarli, Rizzo (78 Tafi). All. Petroni, A disposizioe Casalini, Amendola,Fresta, Derguti, Bendo.
PIETRASANTA MARINA: Tonarelli, Bugliani, Lunardini, Seghi ( 69 Mancini), Corucci, Rosini, Manfredi (61 Petracci), Brizzi, Lazzarini, Peselli ( 52 Capitani), Pelli. All. Danesi. A disposizione Tarabella, Indirli, Francescani, Rivieri.
Arbitro: Sacco di Prato.
Sono mancate le reti, ma la partita è stata comunque intensa, interessante ed a tratti spettacolare, con le due squadre impegnate a superarsi a vicenda. Un pareggio importante per la Lampo, che grazie al punto guadagnato, conquista la matematica salvezza con due giornate d’anticipo alla fine del campionato, ma nel finale la Lampo ha rischiato grosso.
Clamorosa occasione infatti al 82, quando il Pietrasanta è andato vicinissimo alla rete della vittoria, con una splendida punizione tirata da Lazzarini: la palla ha scavalcato la barriera si è infranta sulla parte bassa della traversa. La palla è scesa , rotolando sulla linea di porta.
Cinque minuti prima, al 77, Sollazzi aveva compiuto un intervento prodigioso su una conclusione ravvicinata di Mancini.
Ma anche la Lampo ha avuto le sue buone occasioni. Soprattutto nel primo tempo. Al 18, Rizzo pescato molto bene da un passaggio di Casarosa, tira alto da buona posizione.
Al 29 una grande conclusione di Ciattini, il cui tiro violento, viene respinto in corner dal portiere ospite Tonarelli. Al triplice fischio finale il risultato di parità rispecchia fedelmente la gara e chiude una gara, giocata bene da entrambe le formazioni. Buono l’arbitraggio sempre vicino all’azione di gioco.
I migliori Casarosa, Ciattini