Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ragazza di 13 anni si perde nei sentieri di montagna, rintracciata dal Soccorso alpino

28/7/2023 - 15:46

ABETONE CUTIGLIANO - Nel primo pomeriggio di giovedì la stazione del Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Abetone Cutigliano è stata attivata dal responsabile di un gruppo di giovani escursionisti della provincia di Firenze, che stavano passeggiando lungo i sentieri di Cutigliano, in quanto una ragazza di 13 anni, che si era leggermente allontanata dal gruppo, aveva smarrito l’orientamento e si era persa.


Una pattuglia di militari Sagf si è prontamente portata sul posto, avviando accurate ricerche sui vari percorsi della zona e riuscendo, grazie alla profonda conoscenza dei luoghi, intorno alle ore 16:15 circa, a rintracciare la giovane – che si trovava a circa 500 metri dal punto ove si era smarrita, fortunatamente incolume e solo spaventata per la disavventura – riaccompagnandola dai suoi compagni.


Alle operazioni di ricerca ha collaborato, anche, personale del Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) e dei vigili del fuoco, contestualmente allertati dal Corpo.


L’immediato intervento e il suo felice esito costituiscono un’ulteriore testimonianza della professionalità e del coraggio con cui, quotidianamente, opera la componente di Soccorso alpino toscana delle fiamme gialle, per la salvaguardia della vita umana, affrontando rischi e fatiche in ogni situazione di emergenza e garantendo il proprio concreto aiuto, agli abitanti e agli utenti dei monti della Toscana e dell’Emilia Romagna, in ogni stagione e condizione, ambientale e metereologica.


Dall’inizio dell’anno, i finanzieri specializzati della stazione Sagf di Abetone Cutigliano, strategicamente allocata a cavallo delle due regioni, in stretto raccordo con gli altri attori del soccorso e spesso in sinergia con le sezioni aeree del Corpo di Pisa e Rimini, hanno infatti condotto numerose azioni – anche complesse e rischiose per l’incolumità degli stessi soccorritori – in montagna e in aree non antropizzate, traendo in salvo 17 persone, tra escursionisti dispersi tra i boschi, appassionati di sport invernali ed alpinistici o soggetti, comunque, rimasti immobilizzati, in ambiente impervio, in seguito a infortuni e traumi.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: