Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolto nei giorni scorsi il consiglio comunale dedicato all’approvazione delle controdeduzioni alle osservazioni pervenute a seguito dell’adozione del Piano operativo comunale.
Un’assemblea che ha visto i consiglieri impegnati a votare una per una le 149 osservazioni, pervenute da parte di enti, associazioni e semplici cittadini, preceduta da un lungo lavoro della commissione consiliare che ha analizzato i contenuti durante le tre riunioni che hanno preceduto la seduta consiliare.
Un significativo supporto al consiglio è venuto dagli architetti Giovanni Parlanti e Gabriele Banchetti, dal geologo Sandro Pulcini e dal responsabile del procedimento Federico Salvadeo.
Si tratta di un altro passo importante verso l’approvazione definitiva del nuovo strumento urbanistico comunale, necessario per lo sviluppo, la crescita socioeconomica del territorio, e la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
A settembre, il consiglio sarà chiamato all’approvazione definitiva del Piano operativo che verrà poi inviato in Regione per la convocazione della conferenza paesaggistica per il via libera definitivo.
“Sono molto soddisfatto – afferma il vicesindaco e assessore all’urbanistica Federico Gorbi - perché questo tema era fra i punti prioritari del programma di mandato di questa amministrazione e per questo risultato ringrazio il gruppo di maggioranza ma anche i consiglieri di minoranza che hanno contribuito allo svolgimento di un lavoro approfondito e serio”.
Non è un caso, infatti, che tutte le 149 osservazioni siano state votate all’unanimità, segno che la condivisione sugli obiettivi era massima.
“La conclusione positiva di questo iter ci conferma la bontà delle scelte fatte in tema di sviluppo del territorio unito alla salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio – ha sottolineato ancora Gorbi – e l’attenzione che grandi aziende, come Fendi, dimostrano per il nostro Comune evidenza l’accresciuta considerazione nei confronti di Serravalle”.