Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Paolo Tosi (Pd) interviene sulla vicenda dell’impianto di cremazione.
"Apprendo con soddisfazione che la vicenda dell’impianto di cremazione del cimitero comunale è giunta a conclusione con la sua riapertura. Certo attendere 8 mesi per risolvere un guasto è stato veramente troppo, soprattutto per tutti quei cittadini che si sono imbattuti in questo disservizio. Ci sono famiglie che attendono da febbraio la cremazione dei resti di un loro caro e questo francamente non mi sembra giusto, molti hanno dovuto ricorrere ad altri impianti della regione.
Ritengo che si continui a trattare un tema come quello del decoro dei cimiteri e del servizio di cremazione con troppa sufficienza. Si doveva e si poteva fare di più e dare la massima informazione.
Spero che questa amministrazione abbia finalmente capito che per i cittadini il decoro dei cimiteri comunali e i servizi in genere rivolti ai defunti sono importanti e ci deve essere messa la massima cura e attenzione. Non basta affidare il servizio importante come questo a terzi, bisogna poi vigilare, controllare e adottare dei correttivi se occorrono, e dallo stato in cui versano i nostri cimiteri comunali e dall’efficienza del servizio di cremazione di cose che non vanno ce ne sono e parecchie.
Su questo tema, caro ai pistoiesi, non intendo certo abbassare la guardia perché in questi luoghi si conservano la memoria e gli affetti della nostra comunità.
I lavoratori delle ditte in appalto sono encomiabili. Presentai un emendamento al bilancio impegnando il Comune al rispetto del giusto salario e del buon lavoro per le ditte affidatarie di servizi. Chi opera per conto del comune deve avere la giusta retribuzione, formazione e riconoscimento della propria professionalità soprattutto in un servizio come quello di cura dei servizi cimiteriali".