A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Paolo Tosi (Pd) interviene sull'imnpianto di cremazione.
"Un impianto di cremazione fermo dall’inizio dell’anno, sette mesi per aggiustare un guasto. Non entro nel merito tecnico, evidenzio soltanto che in sette mesi i cittadini pistoiesi hanno dovuto subire un disagio enorme. La manutenzione dei cimiteri, anche quello centrale non è certo delle migliori, soprattutto non consona al rispetto e al decoro che certi luoghi della memoria come i 48 cimiteri comunali meriterebbero.
Tutti vediamo i nostri cimiteri con mura degradate se non in parte crollate e erba alta che solo dopo varie segnalazioni viene tagliata.
Si aggiungono però anche molte segnalazioni del disagio che famiglie pistoiesi hanno avuto quando si sono trovati a usufruire del servizio di cremazione, le salme (circa 90) vengono dirottate da 7 mesi alla struttura di cremazione di Firenze e così anche i resti delle tumulazioni. Se per la cremazione delle salme i tempi sono tutto sommato accettabili per la cremazione dei resti tumulati le rimostranze dei familiari sono molte e evidenziano una criticità che è doveroso cogliere e soprattutto risolvere.
Evidenzio che il fermo dell’impianto di cremazione è costato alle casse comunali 150.000 euro di minor entrate, la riparazione poi costerà 70.000 euro e per ogni salma inviata a Firenze il Comune paga 40 euro. Certo parlare di cifre su una tematica come questa è fastidioso, infatti io punto il dito più sul fatto che non si può continuare a far vivere questo disagio a cittadini che vivono già una situazione di dolore e fragilità.
Quando viene riesumato un proprio caro si vive una situazione dolorosa e sarebbe compito dell’amministrazione comunale mettersi a disposizione dei cittadini fornendo informazioni chiare e puntuali e mitigare al massimo il disagio arrecato da un inconveniente tecnico. Inconveniente tecnico di cui chiederò conto, perché 7 mesi di fermo mi sembrano troppi, soprattutto sembrano troppi a quei tanti cittadini che anche a mezzo stampa chiedono risposte. La memoria e il dolore meritano il massimo rispetto e il massimo dello sforzo da parte dell’amministrazione o almeno una risposta alla richiesta di legittime informazioni".