Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità, il Comune acquista nuove attrezzature sportive e ludiche

18/8/2023 - 16:15

Una ulteriore struttura per l’arrampicata adatta anche per persone con disabilità, i canestri da Baskin, un impianto per il Sitting volley, contenitori per custodire i palloni e attrezzature ludico-sportive inclusive e la riqualificazione del giardino in via Barsanti. È quanto sarà acquistato e realizzato dal Comune di Pistoia con gli 88mila euro ottenuti nell'ambito del “Fondo regionale per l'inclusione delle persone con disabilità”. Le risorse assegnate permetteranno, quindi, alla città di dotarsi di nuovo materiale inclusivo che permetta di assicurare la partecipazione alla vita della città a tutti coloro, soprattutto per i più giovani, che ci abitano. 

In questa direzione, l’Amministrazione comunale ha elaborato e messo in campo due progetti, entrambi elaborati dagli uffici Lavori pubblici. Il primo riguarda l’acquisto di attrezzature sportive per riqualificare gli impianti in chiave socio-educativa, come fattore di inclusione e integrazione sociale; il secondo vuole favorire l’inclusione dei bambini disabili nell’area a verde a Pontenuovo sud.

«Si tratta di interventi mirati per continuare a sostenere ogni processo di inclusione – evidenziano l’assessore all’impiantistica sportiva Alessandra Frosini e la vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – attraverso l’adeguamento e la valorizzazione di aree accessibili destinate alle attività ludiche e l’implementazione dei servizi per lo sport inclusivo che riveste un ruolo primario nello sviluppo psicofisico di ogni individuo. Proprio per questo motivo tutti devono poterlo praticare, ognuno con le proprie abilità, come opportunità di crescita e socializzazione».

Attingendo dal fondo per l'inclusione per 52mila euro, l'Amministrazione prosegue dunque nel percorso di potenziamento delle proprie strutture sportive non soltanto in chiave agonistico-sportiva, ma anche socio-educativa, come fattore di integrazione sociale. In questo senso, la palestra del Legno Rosso accoglierà la nuova struttura per l'arrampicata, ampliando quella esistente; la nuova porzione consentirà l'apprendimento delle tecniche di base e l'approccio dilettantistico alla disciplina per i più piccoli e per le persone con disabilità.
La coppia di canestri laterali Baskin sarà posizionata all'interno della palestra “Giovanni Marini”, da poco riqualificata dall'Amministrazione. Sempre in questa sede, o comunque dove richiesto dalle società sportive, saranno collocati il nuovo impianto di Sitting Volley e i contenitori per la custodia dei palloni.

Il secondo finanziamento, da 36mila euro, permetterà di riqualificare un giardino in via Barsanti, a Pontenuovo. È previsto, infatti, la predisposizione di percorsi e l'acquisto di attrezzature ludiche che consentano a tutti i bambini, ognuno con le proprie abilità, di interagire, di socializzare e sviluppare nuove competenze. Un intervento, quindi, che mira ad abbattere le barriere architettoniche e proseguire sul percorso dell'inclusione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: