A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella mattina di ieri 18 agosto, alle ore 07.45 circa è pervenuta alla Centrale Operativa della Questura di Pistoia una segnalazione relativa alla rapina appena commessa in danno di una donna di 80 anni che transitava in bicicletta per le vie del centro storico pistoiese. Dopo circa mezz’ora è poi giunta sempre alla Sala operativa una nuova chiamata, con la quale veniva dato atto di un’ulteriore rapina in danno di altra anziana signora di 75 anni.
Nel primo caso la vittima transitava in bici in centro, quando veniva travolta da un ragazzo di circa 30 anni, maghrebino, che la faceva cadere a terra e si avventava su di lei strappandole due collane in oro e gli orecchini, per poi appropriarsi anche della borsa e darsi alla fuga; nel secondo, la persona offesa si trovava nel cortile antistante la porta di casa, allorché notava un uomo di origine nordafricana che le si avvicinava con una scusa e le strappava le catenine che la donna portava al collo, per poi spintonarla facendola cadere a terra e allontanarsi in bici verso la Stazione.
Alle ore 08.20 circa, personale Polfer in servizio presso lo scalo pistoiese, nel corso dei consueti controlli svolti nel sottopasso, ha fermato un uomo di etnia nordafricana, munito di bicicletta. Al momento del controllo del soggetto, il personale operante ha notato una protuberanza al livello dell’addome, circostanza indicativa del fatto che lo straniero stava tentando di occultare qualcosa sotto la felpa. Nel verificare, gli operatori hanno rinvenuto una borsa da donna, e in quel momento lo straniero è fuggito all’improvviso, divincolandosi dal tentativo del personale di bloccarlo e facendo perdere le proprie tracce.
Rientrati in Ufficio, gli operatori Polfer hanno appreso dalla Sala Operativa della Questura che uno straniero poco prima aveva in effetti perpetrato due rapine; immediatamente hanno provveduto a comunicare la nota di ricerca dell’individuo con descrizione fisica e dell’abbigliamento indossato. All’interno della borsa sono stati rinvenuti vari effetti personali, oltre alla C.I. intestata alla donna rapinata per prima.
Alla ricerca del malvivente si erano poste fin dal primo momento delle chiamate in Centrale operativa anche pattuglie della Squadra Mobile, in stretta collaborazione con le volanti sul territorio; alle ore 09.30 circa, personale S.M. ha individuato il responsabile dei fatti in altra zona del centro urbano pistoiese: gli operatori sono riusciti a bloccarlo, nonostante lo stesso tentasse nuovamente la fuga, con l’ausilio di personale UPGSP nel frattempo sopraggiunto.
Lo straniero è stato condotto in Questura e sottoposto a perquisizione nel corso della quale è stata rinvenuta la collana in oro rubata alla seconda vittima.
Il soggetto è stato poi identificato mediante fotosegnalamento: si tratta di un 27enne marocchino, pregiudicato, in Italia S.F.D., con situazione pendente in ordine alla permanenza sul Territorio Nazionale.
Al termine degli adempimenti di rito il soggetto, arrestato nella quasi flagranza del reato di rapina, è stato associato in carcere, a disposizione dell’A.G. per l’udienza di convalida.