L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Giorno 25 agosto, Agenti del Commissariato di Montecatini Terme e della Polizia Locale hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino extracomunitario di anni 33, per aver aggredito una donna, connazionale e sua convivente, ferendola al volto e procurandole delle ferite lacerocontuse.
L’aggressione era avvenuta poco prima in una via centrale del centro montecatinese ed era stata notata da alcuni testimoni che avevano visto allontanarsi i due verso la stazione piccola di Montecatini.
Uno dei testimoni vedendo transitare una pattuglia della Poliza Locale richiamava l’attenzione su quanto era appena successo.
Sul posto interveniva anche personale del Commissariato di Montecatini Terme che si trovava nei pressi per altri accertamenti. Viste le ferite subite dalla donna veniva chiamato il 118 che provvedeva a trasportare la vittima presso l’ospedale di Pescia.
Gli agenti intervenuti, dopo aver identificato i testimoni presenti, vedendo l’aggressore, lo riconoscevano in quanto pochi giorni prima gli era stato notificato un ammonimento del Questore, in conseguenza delle pregresse aggressioni perpetrate in danno della parte offesa.
L’aggressore veniva condotto presso gli uffici del Commissariato; l’Ospedale di Pescia, dopo le prime cure, rilasciava alla vittima un certificato con una prognosi di giorni 20 riscontrando la frattura del setto nasale.
Alla luce dei dati raccolti, della testimonianza dei testimoni, gli Agenti del Commissariato e della polizia Locale traevano in arresto il predetto, nei confronti del quale il Pubblico Ministero della Procura di Pistoia disponeva la detenzione in carcere.