Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un muratore pregiudicato di 42 anni, residente nella città termale, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Marliana nella mattinata odierna. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Nella notte appena trascorsa, mentre si trovava in stato di ebbrezza, ha immotivatamente aggredito con pugni la moglie 38enne, colpendola ripetutamente al volto. La donna, che ha riportato un trauma cranico e contusioni diagnosticate e medicate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, è riuscita a chiamare il 112.
I militari immediatamente intervenuti hanno preso in custodia l’uomo riscontrando dal racconto successivamente fatto dalla vittima, che la sua condotta violenta e prevaricatrice, aggravata dal costante abuso di alcolici, era ormai abituale da anni. La vittima aveva sporto una denuncia per fatti analoghi cinque anni fa ma poi non aveva più avuto la forza di denunciare la situazione che via via è diventata sempre più insostenibile sino all’epilogo di questa notte. La coppia ha due figli adolescenti e versa in una situazione di profondo disagio economico potendo contare praticamente solo su un lavoro part-time della donna, peraltro sempre osteggiato con violenze psicologiche e talvolta fisiche dal coniuge. Per la vittima è stato subito attivato il protocollo rosa, mentre l’uomo dopo la formalizzazione dell’arresto, è stato trasferito al carcere di Pistoia.