As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con partenza da Cutigliano e arrivo alla Croce Arcana, si è disputata la terza edizione della <<Doganaccia Vertical Trail-Trofeo Piero Nesti>>, organizzata dalla Doganaccia 2000 con il supporto tecnico della Silvano Fedi Pistoia, sulla distanza di km 6 con 1000 metri di dislivello.
Al via della gara si sono presentati un centinaio circa e che ha visto il successo assoluto del garfagnino Filippo Carloni (Orecchiella Garfagnana) che distacca di 1’38’’ Claudio Grazioli (3 30 km Road & Trail Running Team) e di 3’05’’,Luca Lombardi (Runcard).
Nella categoria veterani ottiene la vittoria l’emiliano Giuliano Gherardi (Atletica Reggio) in 47’58’’, al posto d’onore si classifica Matteo Moncelli (Artemisia Apd), terzo classificato Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana).
Francesco Frediani (Gruppo Podistico Alpi Apuane) ottiene il primo posto nel tempo finale di 56’54’’ nella categoria veterani argento, dietro di lui si classificano Emo Pocai (Orecchiella Garfagnana) e Aurelio Sisi (Individuale).
Nei veterani oro la vittoria è andata a Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) che corre nel tempo di1h18’45’’ e precede nell’ordine il compagno di squadra Carlo Matulli e il fiorentino Natale Bittarelli (Unione Sportiva Nave A Rovezzano Firenze).
Nella categoria donne assolute si aggiudica la gara la modenese Vittoria Vandelli (3 30 km Road & Trail Running Team) che termina in 59’44’’ e ha la meglio su Daniela Rousse (Attraverso Running) e Anna Turrini (Individuale).
Sabrina Polito, prima classificata e Manuela Onorato entrambe dell’Atletica Reggio Emilia sono le uniche classificate nella categoria veterane, la vincitrice conclude la gara nel tempo di 1h01’52’’.
Tiziana Tattini (Artemisia Apd) è l’unica giunta all’arrivo nella categoria veterane oro dove conclude nel tempo di 1h39’49’’.
La classifica di società se l’aggiudica la formazione della Silvano Fedi Pistoia con 11 iscritti.
di Giancarlo Ignudi