As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 12 luglio alla Doganaccia di Cutigliano si corre la seconda edizione della <<Doganaccia Trail>> gara podistica competitiva di km 15 con un dislivello di 950 metri e ludico motoria di km 7, su sentieri e crinali con panoramici unici in un ambiente naturale ricco di storia. La manifestazione e organizza dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi.
Il percorso parte dalla zona di arrivo alla funivia Doganaccia Cutigliano e sale subito su strada bianca fino all’imbocco del sentiero 66 per il Lago Scaffaiolo, si prosegue sul sentiero fino alla zona Buca per poi scendere fino a Capanno del Ricci. Poi tenendo la sinistra fino all’incrocio Strade delle Valli, dopodiché si prosegue in salita fino a raggiungere il rifugio Franco Lazzi e poi la corsa prosegue fino oltre il monte Ciimoncino, per poi svoltare a destra, si oltrepassano le vene del lago e in prossimità di una croce di ferro si svolta a sinistra imboccando il ripido sentiero per raggiungere il Passo dei Tre Termini e qui si entra nel territorio emiliano (Parco Corno Alle Scale) per poi raggiungere il km 10 dove si trova il ristoro della gara si prosegue sul sentiero OO in direzione Doganaccia scendendo al Passo della Calanca per poi risalire sul monte Spigolino (Punto più alto della gara) e da qui la gara scende fino alla Croce Arcana, dove si prende il sentiero 6 per tornare alla zona del dell’arrivo posto davanti all’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 nella zona dell’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano,Alle ore 9 avverrà la chiusura delle iscrizioni dove alle ore 9,30 prenderà iil via la gara, mentre alle ore 9,35 prenderanno il via i partecipanti alla ludico motoria.
La quota iscrizione alla gara e di euro 22 (euro 20 per tesserati Uisp). Per i partecipanti alla ludico motoria la quota iscrizione e di euro 10.
Per informazioni telefonare al numero di cellulare 3335392487 oppure scrivendo a info@doganaccia2000.it
di Giancarlo Ignudi