Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 12 luglio alla Doganaccia di Cutigliano si corre la seconda edizione della <<Doganaccia Trail>> gara podistica competitiva di km 15 con un dislivello di 950 metri e ludico motoria di km 7, su sentieri e crinali con panoramici unici in un ambiente naturale ricco di storia. La manifestazione e organizza dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi.
Il percorso parte dalla zona di arrivo alla funivia Doganaccia Cutigliano e sale subito su strada bianca fino all’imbocco del sentiero 66 per il Lago Scaffaiolo, si prosegue sul sentiero fino alla zona Buca per poi scendere fino a Capanno del Ricci. Poi tenendo la sinistra fino all’incrocio Strade delle Valli, dopodiché si prosegue in salita fino a raggiungere il rifugio Franco Lazzi e poi la corsa prosegue fino oltre il monte Ciimoncino, per poi svoltare a destra, si oltrepassano le vene del lago e in prossimità di una croce di ferro si svolta a sinistra imboccando il ripido sentiero per raggiungere il Passo dei Tre Termini e qui si entra nel territorio emiliano (Parco Corno Alle Scale) per poi raggiungere il km 10 dove si trova il ristoro della gara si prosegue sul sentiero OO in direzione Doganaccia scendendo al Passo della Calanca per poi risalire sul monte Spigolino (Punto più alto della gara) e da qui la gara scende fino alla Croce Arcana, dove si prende il sentiero 6 per tornare alla zona del dell’arrivo posto davanti all’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 nella zona dell’arrivo della funivia Doganaccia Cutigliano,Alle ore 9 avverrà la chiusura delle iscrizioni dove alle ore 9,30 prenderà iil via la gara, mentre alle ore 9,35 prenderanno il via i partecipanti alla ludico motoria.
La quota iscrizione alla gara e di euro 22 (euro 20 per tesserati Uisp). Per i partecipanti alla ludico motoria la quota iscrizione e di euro 10.
Per informazioni telefonare al numero di cellulare 3335392487 oppure scrivendo a info@doganaccia2000.it
di Giancarlo Ignudi