Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Piscina-palestra Fedi pronta nell'estate 2024: lievitano i costi, "conto" da 8 milioni di euro

6/9/2023 - 8:59

“Gli interventi alla piscina-palestra “Fedi” sono iniziati da poco più di un anno e il cantiere procede regolarmente", afferma il presidente Luca Marmo, in visita ieri mattina alla piscina insieme alla responsabile del servizio edilizia scolastica Elena Zollo per un aggiornamento sullo stato di avanzamento lavori. “Si arriverà a conclusione dell’opera entro l’estate 2024 e quello che andremo a consegnare alla città sono certo costituirà un lusso per la comunità. La rinnovata piscina tornerà a essere un punto di riferimento, infatti, non solo per le scuole ma anche per le società sportive che potranno tornare qui ad allenarsi.

 

L’importo dei lavori nel tempo è lievitato – complice il rincaro prezzi a cui assistiamo in ogni settore – che attualmente è quantificabile nell’ordine degli 8 milioni di euro complessivi.

 

L’aspetto più importante della nuova struttura, oltre all’ammodernamento secondo quelle che sono le attuali normative vigenti in termini di sicurezza, è senz’altro l’abbattimento delle barriere architettoniche e quindi un luogo di sport per tutti.

 

Rivolgo un sincero ringraziamento alla Fondazione Caript che ha donato il progetto dell’intervento e la Cassa Depositi e Prestiti che ha permesso un lavoro di coordinamento importante per la realizzazione dell’opera”.


Il funzionario Elena Zollo spiega nel dettaglio la tipologia di interventi destinati agli impianti sportivi. “I lavori che abbiamo previsto alla piscina-palestra “Fedi” riguardano la messa in sicurezza sismica e il rifacimento del blocco spogliatoi. E’ stato mantenuto invariato il progetto originario e quindi avremo due vasche al piano terra, quella grande e quella piccola (quest’ultima cambierà solo posizione rispetto al progetto dell’epoca) oltre a uno spazio dedicato ad attività ginniche e preparatorie.

 

Al piano superiore è stata mantenuta la palestra - di oltre 7 metri di altezza - che sarà a disposizione delle scuole nell’orario mattutino e delle società sportive del territorio durante l’orario pomeridiano.

 

Gli ulteriori interventi agli impianti sportivi riguardano la copertura in pvc del campino di calcio e polivalente adiacente al parcheggio della piscina “Fedi” - che di fatto diventerà un pallone – per un importo complessivo di circa seicento mila euro tra fondi Pnrr e contributo della Fondazione Caript, la messa in sicurezza sismica ed interventi di efficientamento energetico della palestra del Liceo artistico “Petrocchi” per circa un milione di euro di fondi Pnrr e contributo Fondazione Caript e la realizzazione di due campetti all’aperto all’Istituto “Sismondi-Pacinotti” di Pescia grazie a un finanziamento di 170mila euro di fondi Pnrr”.


“Relativamente all’Auditorium – conclude Marmo – ci troviamo in una fase avanzata di progettazione che ci consentirà di avere il progetto esecutivo per la fine dell’anno, momento in cui si apriranno le possibilità di finanziamenti. Il progetto dell’Auditorium è pensato per consentire un completo riallineamento della struttura alle normative vigenti, sismiche ed energetiche, per riportarlo alla dimensione di luogo dedicato allo sport e al pubblico spettacolo”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2023 - 19:02

AUTORE:
Nini

Si dovrebbe poter scrivere una storia , a partire dal sindaco giardiniere accanto al presidente della provincia .
Ricordo i tentativi di appiccicare il tutto ad una ipotetica società sportiva e tutto i passaggi sotto traccia fino ad oggi dove ,anca ancora un anno alla fine prevista lavori .
Vederci chiaro ?