Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martedì 12 settembre alle ore 18.00 (con replica il giorno successivo per le classi seconde e terze), alla presenza delle autorità cittadine e del Dirigente Scolastico prof.ssa Claudia Ciocchetti, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della nuova scuola secondaria di primo grado “Marconi- Roncalli”. In realtà la fusione fra le due storiche scuole cittadine all’interno dell’Istituto Comprensivo “Marconi-Frosini”, è avvenuta da tempo ma con la chiusura per inagibilità della sede in Via Puccini gli alunni e i docenti della “Marconi “si sono trasferiti nella sede della consorella al Bastione Thyrion, dando vita ad un’unica comunità scolastica che da quest’anno oltre che a condividere scelte didattiche e obiettivi formativi, potrà contare sugli stessi ambienti di apprendimento ripensati e rinnovati. Ne è un esempio concreto il nuovo corridoio di ingresso con lo skyline di Pistoia e le parole di Michelucci, gli arredi riposizionabili, l’aula personalizzata, le nuove attrezzature. Non manca un’impronta particolare: il noto fotografo d’arte, Aurelio Amendola - legato alla scuola tanto da voler donare una parte del suo vasto e importante archivio- è l’autore della fotografia che ritrae la loggia dell’ospedale e la piazza del Duomo (in questo caso rimaneggiata dal grafico per una questione cromatica). Entrambe sono diventate parte di un’esperienza visuo-spaziale, una delle idee progettuali per una scuola 4.0 in linea con l’opportunità di cambiamento offerta dal PNRR. Una scuola nel segno della tradizione ma al passo coi tempi che gli alunni con le loro famiglie potranno scoprire e apprezzare sotto la guida dei docenti.