As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La mozone di sifiducia contro Oliviero Franceschi non è passata, e così resta presidente del consiglio comunale.
Assumendo i connotati di un tentativo di mettere in crisi la maggioranza con una ‘Spallata’ al governo del nostro Comune, pensando di ‘raccattare’ consensi non solo nei gruppi con il mal di pancia politico, ma anche nella maggioranza stessa.Il bieco tentativo delle opposizioni di sinistra è andato completamente a vuoto, la maggioranza che guida il comune di Pescia ha saputo, come era noto e di ciò non avevamo dubbi, fare fronte comune contro la destabilizzazione stessa e soprattutto riconoscendo nel presidente Franceschi la figura di garante quale egli è. Il tentativo (andato a vuoto) poteva creare difficoltà a tutta la cittadinanza pesciatina, vanificando l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi e vista la ricca agenda di lavori che il sindaco, la Giunta e tutta la Maggioranza hanno in cantiere per i prossimi anni».
La mozione era stata presentata dal Pd, Pescia Democratica e Rifondazione ed ha ottenuto dieci voti favorevoli. I vosti contrari sono stati lo stesso numero, e per il regolamento questo risultato equivale a una bocciatura, infatti per sfiduciare Franceschi dovevano servire assolutamente 11 voti.
Da parte del coordinatore zonale della Lega Nord Fabrizio Bonelli è stato diramato un comunicato nel quale si dice che «Le opposizioni hanno dimostrato scarso senso delle istituzioni e approssimativa conoscenza dei regolamenti interni. In quanto, dagli stessi regolamenti è prevista solo la sfiducia tecnica al presidente del consiglio (Art. 13) e non quella politica. La volontà destabilizzatrice dell’azione di governo del comune di Pescia, da parte delle opposizioni, si palesa nel momento in cui nulla di tecnicamente rilevante è stato contestato al presidente stesso, anzi, per stessa ammissione di una parte delle opposizioni, la sfiducia era politica.