Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
CHIESINA UZZANESE
L'Associazione Pro Loco di Chiesina Uzzanese esprime soddisfazione per il successo della serata Remember Concord
"L’incredibile rispondenza di pubblico alla festa "Remember Concorde" del 28 maggio scorso - è scritto in una nota - ha stupito per primi gli organizzatori: infatti migliaia di persone hanno risposto all’appello lanciato via facebook dal gruppo "Quelli della discoteca Concorde anni ’80 e ‘90" e dalla Pro Loco di Chiesina Uzzanese.
"Una intera generazione di giovani di quegli anni, praticamente da tutta Italia (ma anche oltre!) si sono riversati nella piazza antistante la discoteca (purtroppo non più agibile) e sulle note di uno dei Dj più famosi del periodo, Massimo Bani, hanno ballato fino a tarda notte e festeggiato molti personaggi che negli anni "d’oro" del Concorde hanno contribuito al suo successo. Nel corso della festa, infatti, c’è stato un momento in cui un altro popolarissimo Dj, "Charlie Sanguemisto" ha chiamato sul palco per consegnare loro un riconoscimento anzitutto il "patron" del locale, Nino Trinciavelli, e poi molti altri personaggi che hanno lavorato alla discoteca Concorde.
"Naturalmente in molti si sono dati da fare nel periodo precedente la festa per la migliore riuscita della serata, e la Pro Loco di Chiesina Uzzanese intende ringraziare tutti sentitamente: a partire dall’infaticabile Jesy, passando poi al Comune, che ha accolto con favore l’iniziativa ed ha disposto le necessarie autorizzazioni, poi il gruppo facebook "Quelli della discoteca Concorde anni ’80 e ‘90" amministrato da Mimmo Jerome e Paolo Del Seta, il DJ Bani per la sua straordinaria partecipazione, tutto lo Staff del Don Carlos, in particolare Roy Giusti per la disponibilità del piazzale e gli impianti, l’impresa Benedetti per le luci, l’Hotel Ristorante da Beppe per l’utilizzo delle sue proprietà, la Pubblica Assistenza di Chiesina, e infine, ma non meno importante, il personale del servizio "Occhi aperti" che ha garantito un’ottima vigilanza.
"Tutti hanno contribuito e soprattutto hanno consentito di ridare per una serata all’intero paese una vitalità che sembrava perduta, visto che per l’occasione tanti locali erano aperti e per le strade chiuse alle auto si sono visti di nuovo tanti giovani e meno giovani.
"Ci preme quindi rendere noti alcuni dati" - ci dice la presidente della Pro Loco chiesinese, Elda Grazia Del Tredici – "prima di tutto che sono stati circa 2400 i partecipanti (di cui oltre 1800 paganti) alla serata, che peraltro si è svolta senza il minimo incidente o disturbo alla quiete pubblica; le spese che abbiamo dovuto sostenere per la riuscita sono state molte (luci e services per lo spettacolo, SIAE, bagni chimici, gadgets e pubblicità, servizio bar) ma sono state ampiamente ripagate dalle tessere di ingresso – il costo era di 10 euro – e da qualche sponsor.
"Ci teniamo a specificare che il ricavato, ammontante a circa 5.600 euro, grazie anche all’impegno del gruppo di facebook che ha particolarmente contribuito alla riuscita della serata, verrà in parte devoluto direttamente in beneficenza (alla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, che sta sostenendo un impegno notevole per la nuova sede, all’Associazione contro la malattia di Lafora, alla ONLUS A.G.B.A.L.T.) ed in parte verrà reinvestito dalla Pro Loco, conformemente ai dettati statutari, in favore di attività per il paese di Chiesina". Possiamo quindi pensare ad un appuntamento per un "2° Remember Concorde" al prossimo anno?
"E’ quello che ci auguriamo, sempre che troviamo una rispondenza così calorosa da parte di tutti quelli che hanno partecipato quest’anno".