Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La raffica di presentazioni alla stampa dei nuovi giocatori americani di Estra Pistoia Basket 2000 si è conclusa con l’incontro con il playmaker biancorosso Charlie Moore, anche lui come Jordon Varnado alle prese con un infortunio (nel suo caso a una mano) che lo ha costretto a qualche giorno di riposo ma, lentamente, sta cercando di rimettersi in ritmo in vista dei prossimi impegni. Presentazione realizzata in collaborazione con Dife Spa, che nella nuova stagione sarà uno dei Silver sponsor biancorossi.
“Per noi come Dife è un piacere partecipare ad eventi del genere, per di più presentando un giocatore importante come Moore – afferma il responsabile marketing dell’azienda con sede a Serravalle Pistoiese, Lorenzo Romani – per quanto ci riguarda siamo al fianco della società oramai da parecchi anni e pensiamo, nel nostro piccolo, di aver contribuito al raggiungimento dei grandi risultati ottenuti dal Pistoia Basket come le vittorie dei campionati di B1, A2 e i passaggi in Serie A. E mi fa ulteriore piacere, nella sala stampa, vedere la foto di Roberto Maltinti che è stato una colonna portante per la società. Rinnoviamo la nostra partecipazione, riteniamo che la squadra sia valida e con la voglia di far bene in un palcoscenico importante come quello di Lba che dà lustro alla città e non solo”.
Dopo il primo anno europeo fra Belgio e Serbia, per il playmaker 25enne un ulteriore salto di qualità per la sua carriera con l’avventura italiana che lo dovrà vedere protagonista e metronomo, oltre che cannoniere, nella nuova Estra Pistoia Basket 2000.
“Iniziamo a conoscerci dopo i primi allenamenti – ammette il playmaker biancorosso – andiamo d’accordo e questo è molto importante per il prosieguo della stagione: sarà questa la base per crescere perché c’è un buon rapporto fra ognuno di noi in campo e nello spogliatoio. Per quanto mi riguarda il mio stop, mi sento abbastanza bene e giorno dopo giorno sento di migliorare e sono in fase di recupero: la scorsa settimana, purtroppo, c’è stato questo problema al dito che mi ha fermato ma tutto sta migliorando”.
I primi duelli con squadre di Serie A, come quelli dello scorso weekend contro Napoli e Pesaro a Sansepolcro, li ha visti dalla panchina complice l’infortunio rimediato alla mano: da osservatore esterno, come valuta le prove di Estra?
“In tutte e due le partite abbiamo giocato meglio nel secondo tempo – commenta Charlie Moore – questo non mi sorprende perché ci serve del tempo per conoscerci ed amalgamarci: direi che nelle due partite di Sansepolcro la ripresa sia con Napoli che con Pesaro è stata buona. Per quel che ho visto, abbiamo trovato avversari con più esperienza di noi e sono convinto che la differenza stia qui: noi siamo insieme da meno di un mese e dobbiamo ancora trovare la chimica necessaria per far vedere ciò che valiamo, quindi questo non ci consente ancora di esprimerci al massimo”.