Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il direttore del Centro di formazione musicale, maestro Sergio D’Afiero comunica che il 18 settembre la scuola di musica sita in via Bindi 16, presso il Seminario Vescovile, riprenderà ufficialmente le proprie lezioni.
Il Cfm quest’anno compie 34 anni di attività e come ogni anno ha predisposto lezioni personalizzate affidate a professionisti piuttosto noti sul territorio pistoiese e non solo.
Chiunque desiderasse informazioni circa i corsi, gli strumenti e gli orari può contattare il numero di telefono 3926234588.
Al momento i corsi attivati sono quelli di pianoforte, chitarra classica, moderna ed elettrica, tromba classica e jazz, flauto, canto lirico e moderno, clarinetto, basso elettrico, batteria, sassofono jazz.
Formalmente i corsi iniziano in via Bindi 16, Pistoia, il 18 settembre, ma rimangono aperte tutto l’anno.
Ogni studente ha la possibilità di personalizzare il proprio orario di lezione e accedere, attraverso il Centro di formazione musicale di Sergio D’Afiero, anche a corsi attualmente non presenti nell’offerta formativa della scuola.
Le iscrizioni poi rimangono aperte tutto l’anno e quindi chiunque desiderasse iniziare il proprio percorso di studio musicale anche in periodi diversi da settembre, sarà comunque e sempre benvenuto al Cfm.
Molto importante per la scuola di via Bindi è anche l’attivazione di un corso di propedeutica alla musica per bambini piccoli. La musica ha infatti la capacità di sviluppare nei bambini, fin dalla tenera età, competenze, conoscenze e attitudini utili per tutto il percorso di vita.
L’appuntamento è quindi per lunedì 18 settembre presso il Centro di formazione musicale di via Bindi 16, Pistoia.