As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ottima riuscita l’edizione 2023 del <<Montanaro Trail>> che si è corsa con partenza dalla piazza centrale di San Marcello, dove vi è stata anche la conclusione della gara che si è corsa su due distanze, una di km 50 con 3.550 metri di dislivello su percorsi attraverso la località della montagna pistoiese e una su 25 km con 1700 metri di dislivello con l’organizzazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, che ha visto alla partenza circa 150 concorrenti.
Nella gara dei km 50 il successo è andato a Carlo Salvetti (Elle Erre Alzano Lombardo) concludendo la gara nel tempo di 6h16’40’’ e precede di 23’31’’ il friulano Massimo Del Zotti (Podismo Buttrio) e di 43’44’’ l’aretino di Castiglion Fiorentino Cristian Caselli (Ronda Ghibellina Castiglion Fiorentino), il quarto posto lo ottiene Edoardo Gabrielli (Orecchiella Garfagnana) e il quinto Marco Fiaschi (Individuale).
Nella categoria veterani, John Benamati (Atletica Bergano Stars) si classifica al primo posto correndo la diistanza 7h44’28’’, posto d’onore per Angelo Bartoletti (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto il piemontese Domenico Fedele (Di tutti i sentieri).
La categoria assoluta donne se l’aggiudica Olga Lepyokina (Radio Centro Web Prato) in 7h52’53’’ davanti alla montalese Laura Raveni (Aurora Montale) che giunge dopo 31’’, terza Valentina Berti (Runcard), quarta Silvia Caldini (Asfalto Zero) e al quinto posto Elisa Brini (Csi Sasso Marconi Bologna).
Solo due classificate nella categoria donne veterane e prima a giungere al traguardo è stata dopo 11h47’40,Donatella Bragagnini (Prato Promozione) seguita da Anna Lia Chiti (Trail Running Project).
Nella gara di 25 km. il primo assoluto è stato Dario Banelli (Fal Like Unicorn) in 2h4049’’, dopo 7’58’’ giungeva il tedesco Robert Schall e a 8’13 Pietro Ferraboschi (Runcard), quarto si classifica Fiilippo Marsili (Resco Reggello) al quinto giunge Maicol Gastaldi (Runcard).
Il quarratino ,Daniele Rossi che difende i colori dell’Orecchiella Garfagnana ottiene il successo nella categoria veterani con il tempo di 2h47’55’’ al posto d’onore Marco Mangia (Individuale) e al gradino più basso si colloca Olaf Gacci (Cai Pistoia).
Gino Pannocchia (Orecchiellaa Garfagnana), si presenta per primo nella categoria veterani argento ottenendo il tempo finale di 3h16’51’’, secondo posto per Alessandro Balli (Cai Pistoia) e terzo Andrea Vanni (Tiiron).
La britannica Fenella Handerson Howat ottiene la vittoria nelle donne assolute in 3h12’27’’, precedendo di 4’01’’ Stella Pacini (Runcard), seguono nell’ordine Margherita Giuliattini Barbuti (Runcard), Katya Mazzini (29 Martiri Figline Prato) e Eleonora Pucci (Up Isolotto Firenze).
Giulia Caselli (Pistoia Atletica 1983) è l’unica classificata nella categoria donne veterane.
di Giancarlo Ignudi