Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
A San Marcello la "Montanaro Trail"

18/9/2023 - 22:03

Ottima riuscita l’edizione 2023 del <<Montanaro Trail>>  che si è corsa  con partenza dalla piazza centrale di San Marcello, dove vi è stata anche la conclusione della gara che si è corsa su due distanze, una di km 50 con 3.550 metri di dislivello su percorsi attraverso la località della montagna pistoiese e una su 25 km con 1700 metri di dislivello con l’organizzazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, che ha visto alla partenza circa 150 concorrenti.


Nella gara dei km 50 il successo è andato a Carlo Salvetti (Elle Erre Alzano Lombardo) concludendo la gara nel tempo di 6h16’40’’ e precede di 23’31’’  il friulano Massimo Del Zotti (Podismo Buttrio) e di 43’44’’ l’aretino di Castiglion Fiorentino Cristian Caselli (Ronda Ghibellina Castiglion Fiorentino), il quarto posto lo ottiene Edoardo Gabrielli (Orecchiella Garfagnana) e il quinto Marco Fiaschi (Individuale).

 

Nella categoria veterani, John Benamati (Atletica Bergano Stars) si classifica al primo posto correndo la diistanza 7h44’28’’, posto d’onore per Angelo Bartoletti (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto il piemontese Domenico Fedele (Di tutti i sentieri).

 

La categoria assoluta donne se l’aggiudica Olga Lepyokina (Radio Centro Web Prato) in 7h52’53’’ davanti alla montalese Laura Raveni (Aurora Montale)  che giunge dopo 31’’, terza Valentina Berti (Runcard), quarta Silvia Caldini (Asfalto Zero) e al quinto posto Elisa Brini (Csi Sasso Marconi Bologna).

 

Solo due classificate nella categoria donne veterane e prima a giungere al traguardo è stata dopo 11h47’40,Donatella Bragagnini (Prato Promozione) seguita da Anna Lia Chiti (Trail Running Project).


Nella gara di 25 km. il primo assoluto è stato Dario Banelli (Fal Like Unicorn) in 2h4049’’, dopo 7’58’’ giungeva il tedesco Robert Schall e a 8’13 Pietro Ferraboschi (Runcard), quarto si classifica Fiilippo Marsili (Resco Reggello) al quinto giunge Maicol Gastaldi (Runcard).

 

Il quarratino ,Daniele Rossi che difende i colori dell’Orecchiella Garfagnana ottiene il successo nella categoria veterani con il tempo di 2h47’55’’ al posto d’onore Marco Mangia (Individuale) e al gradino più basso si colloca Olaf Gacci (Cai Pistoia).

 

Gino Pannocchia (Orecchiellaa Garfagnana), si presenta per primo nella categoria veterani argento ottenendo il tempo finale di 3h16’51’’, secondo posto per Alessandro Balli (Cai Pistoia) e terzo Andrea Vanni (Tiiron).

 

La britannica Fenella Handerson Howat ottiene la vittoria nelle donne assolute in 3h12’27’’, precedendo di 4’01’’ Stella Pacini (Runcard), seguono nell’ordine Margherita Giuliattini Barbuti (Runcard), Katya Mazzini (29 Martiri Figline Prato) e Eleonora Pucci (Up Isolotto Firenze).

 

Giulia Caselli (Pistoia Atletica 1983) è l’unica classificata nella categoria donne veterane.


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: