Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel pomeriggio di domenica scorsa, 4 minorenni sono stati sorpresi dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme mentre si trovavano sui binari della linea ferroviaria Firenze – Viareggio, lungo il tratto in località Margine Coperta, i quali si dilettavano a lanciare sassi nel piazzale di una nota carrozzeria sottostante, colpendo e danneggiando un’autovettura ivi parcheggiata in attesa di riparazione, alla quale è stato sfondato il parabrezza anteriore ed arrecato varie ammaccature sul tetto.
I giovani, alla vista dei Carabinieri, si sono davano a precipitosa fuga lungo i binari, mettendo a repentaglio sia la propria incolumità che quella dei militari, costretti a rincorrerli.
Infatti, proprio in quel momento transitava il treno locale Firenze – Lucca, il cui conduttore era costretto ad una improvvisa frenata, accumulando peraltro un ritardo di alcuni minuti.
Uno dei ragazzi veniva subito bloccato, mentre i coetanei riuscivano a fuggire ma identificati nella stessa serata: 3 abitano a Massa e Cozzile, mentre uno a Montecatini Terme.
Sono tutti studenti. Per loro è scattata la denuncia alla Procura per i Minorenni di Firenze per danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e lancio pericoloso di cose. Della grave “ragazzata” ne veniva data immediata notizia ai rispettivi genitori che si scusavano per l’accaduto.