Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Marco Lucarelli (referente provinciale del Controllo del vicinato) interviene dopo gli ultimi numerosi fatti di cronaca avvenuti in città.
"Giornate tristi per Montecatini, i cittadini a ogni sfoglio di giornale, a ogni click o apertura dei canali mediatici riguardanti la città si trovano davanti a un far west.
Questo è solo ciò che viene reso pubblico, un insicurezza non più concentrata nella zona sud ma spostata e allargata anche nelle aree centrali, cosa ribadita più volte anni addietro da me stesso.
La nostra associazione conta circa cento famiglie suddivise in via Liguria Dogali, Bainsizza, Cividale e Garibaldi.
Dal 2017 grazie alla collaborazione con le istituzioni le segnalazioni dei cittadini, il mio impegno siamo riusciti a ridare il parco Cividale ai bambini, si ricorda bene come luogo di spaccio e svariati accadimenti di cronaca, così come altre zone abbandonate a se stesse riportate a nuova vita.
A oggi le zone dove è presente il Cdv non presentano grandi problemi, l’occhio vigile da parte degli aderenti continua a essere un buon deterrente, nel silenzio di chiamate al Nue e mail a chi di competenza, proprio perché non si vuole che tutto sia stato invano.
A tutto questo ci deve essere peró una continua risposta concreta, l’amministrazione, lo Stato con le forze di polizia deve essere più presente sul territorio, sopratutto dove si sa ormai da tempo dove si trova una maggiore concentrazione di microcriminalità.
La necessità di una città che soffre che si basa fondamentalmente di turismo, il turista stesso le attività produttive commercio e turismo senza tralasciare la cittadinanza devono essere ascoltate e di conseguenza devono ottenere un servizio che garantisce la sicurezza uni dei principi assoluti della costituzione e della vita".