Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli agenti della polizia municipale, domenica alle 3 del mattino, hanno arrestato un uomo ubriaco alla guida, all’intersezione tra via San Biagio in Cascheri e via Salvo D’Acquisto, per un sinistro stradale senza feriti.
Giunti sul posto gli agenti hanno subito notato che uno dei due coinvolti era in evidente stato di ebbrezza alcolica: infatti sottoposto al precursore questo dava riscontro positivo con un tasso quattro volte superiore al consentito. L’uomo di 58 anni residente a Pistoia è stato pertanto invitato a sottoporsi alla prova etilometrica, ma fin da subito si è dimostrato poco collaborativo e ha iniziato a offendere e minacciare gli agenti. Successivamente ha opposto resistenza e ha colpito al volto un agente sferrandogli un pugno e procurandogli lesioni, poi si è dato alla fuga.
E’ scattato subito un inseguimento e l’uomo è stato prontamente rintracciato, fermato e accompagnato al comando di via Pertini, dove è stato tratto in arresto. All’uomo sono stati contestati resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale e la guida in stato di ebbrezza. Inoltre gli sono state contestate alcune violazioni amministrative al codice della strada: l’omessa revisione periodica del veicolo (173 euro), la circolazione senza i necessari documenti di guida e del veicolo (42 euro), il mancato rispetto della segnaletica di stop (222,67 euro) e la decurtazione di sei punti dalla patente di guida.