Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Ceppo ristorante cocktail lab di Chiara Lomi cessa la propria attività a fine ottobre. In un messaggio di saluto ai propri clienti, Chiara e Samuele annunciano la chiusura della propria attività iniziata 8 anni fa nel centro storico, in piazza Giovanni XXIII, sotto il fregio robbiano.
Il Ceppo si è affermato in città per la caratteristica delle proprie proposte, dalla cucina espressa e raffinata, alla pasta fresca fatta a mano, all’abbinamento piatto-cocktail personalizzato, al brunch della domenica introdotto come novità assoluta in città. Un percorso giovane accolto con grande entusiasmo da una clientela non solo locale.
E proprio ai clienti Chiara e Samuele si rivolgono dicendo “Ci avete regalato grandi soddisfazioni, dandoci entusiasmo per andare avanti, forza per superare i nostri limiti e motivazione per proseguire sempre sulla cresta dell’onda“ e riconoscono a loro il merito di essere stati fonte di ispirazione al termine di ogni giornata di lavoro.
Il ristorante ha superato il difficile periodo della pandemia trasformandosi in attività da asporto anche nel campo dei cocktail ed ha affrontato la ripresa con grande slancio. “Purtroppo anche le avventure più belle finiscono - affermano - ma in questo caso ne lasciamo una per dedicare più tempo all’impresa più importante della vita, nostro figlio“.
Una scelta di vita, dunque, alla base della decisione che viene assunta con la consapevolezza di interrompere un‘attività ben avviata in cui hanno messo a disposizione la loro professionalità acquisita in anni di lavoro in Italia ed all’estero. La loro è stata una proposta che ha sicuramente arricchito l’offerta sul territorio, ma in cui sono state impegnate totalmente le loro forze perché improntata a carattere familiare.
Proprio per l’amore dedicato al lavoro, Chiara e Samuele vorrebbero che ciò che sono riusciti a portare avanti fino a oggi avesse un seguito e che qualcuno, mosso dalla stessa passione, portasse avanti il loro progetto “prima che si spenga per sempre la luce in uno degli angoli più belli della nostra Pistoia”, come conclude il loro messaggio.
Venerdì 29 settembre amici e clienti saranno salutati con un “closing party”, una festa di chiusura, per celebrare il termine di un percorso che tanti attestati di stima ricevuti lo confermano un grande successo.