A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Roberta Marchi, dopo l'approvazione del consiglio comunale ha presentato il bilancio di previsione del 2011. Il sindaco ha detto che la nuova amministrazione si è trovata in difficoltà per la situazione lasciata dai predecessori.
Senza voler addossare colpe all'una o all'altra amministrazione ha tuttavia sottolineato che i problemi sono frutto del passato. Venivano previste uscite non coperte da adeguate entrate. Per questo si è dovuto stringere la cinghia.
E pulizia significa stringere la cinghia e tagliare, che in termini numerici si traduce in un bilancio di 30 milioni e 370mila euro, rispetto ai 35 milioni e 453mila euro del 2010.Entrate. Diminuiscono i trasferimenti statali di ben 529mila euro, e di 54mila quelli ragionali. Previsti minor introiti sia per quanto riguarda i proventi dalle multe, passati da una previsone di un milione e 50mila euro nel 2010 a una di 750mila euro per il 2011, sia per l’Ici.
Aumentano alcune tariffe: la Tarsu sale del 13%, aumentano anche il costo dei servizi cimiteriali (le cui previsioni erano di 25mila euro nel 2010 contro i 46mila dell’anno in corso), e i proventi da illuminazione votiva. Altro aumento previsto quello del trasporto scolastico, le cui previsioni di entrata sono passate da 88mila e 500 euro a 92mila e 660euro, a fronte però di una spesa di 484mila euro sostenuta dal Comune.
Per quanto riguarda le spese, ci sono stati tagli in tutti i settori. Il costo per la raccolta dei rifiuti ammonta per il 2011 a 3 milioni e 942mila euro. Oltre 600mila euro andranno in interessi passivi e oneri finanziari. Per gli swap è prevista una quota di 63mila euro. La spesa prevista per il personale è di circa 5 milioni di euro. Per il settore della pubblica istruzione e dello sport è stato stanziato un milione e 701 mila euro, mentre per il sociale un milione e 314mila.
Per gli investimenti le cose più rilevanti sono gli interventi sulla scuola di Valchiusa e la ristrutturazione dell’ex pretura dove andrà l’agenzia delle entrate.