Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Roberta Marchi, dopo l'approvazione del consiglio comunale ha presentato il bilancio di previsione del 2011. Il sindaco ha detto che la nuova amministrazione si è trovata in difficoltà per la situazione lasciata dai predecessori.
Senza voler addossare colpe all'una o all'altra amministrazione ha tuttavia sottolineato che i problemi sono frutto del passato. Venivano previste uscite non coperte da adeguate entrate. Per questo si è dovuto stringere la cinghia.
E pulizia significa stringere la cinghia e tagliare, che in termini numerici si traduce in un bilancio di 30 milioni e 370mila euro, rispetto ai 35 milioni e 453mila euro del 2010.Entrate. Diminuiscono i trasferimenti statali di ben 529mila euro, e di 54mila quelli ragionali. Previsti minor introiti sia per quanto riguarda i proventi dalle multe, passati da una previsone di un milione e 50mila euro nel 2010 a una di 750mila euro per il 2011, sia per l’Ici.
Aumentano alcune tariffe: la Tarsu sale del 13%, aumentano anche il costo dei servizi cimiteriali (le cui previsioni erano di 25mila euro nel 2010 contro i 46mila dell’anno in corso), e i proventi da illuminazione votiva. Altro aumento previsto quello del trasporto scolastico, le cui previsioni di entrata sono passate da 88mila e 500 euro a 92mila e 660euro, a fronte però di una spesa di 484mila euro sostenuta dal Comune.
Per quanto riguarda le spese, ci sono stati tagli in tutti i settori. Il costo per la raccolta dei rifiuti ammonta per il 2011 a 3 milioni e 942mila euro. Oltre 600mila euro andranno in interessi passivi e oneri finanziari. Per gli swap è prevista una quota di 63mila euro. La spesa prevista per il personale è di circa 5 milioni di euro. Per il settore della pubblica istruzione e dello sport è stato stanziato un milione e 701 mila euro, mentre per il sociale un milione e 314mila.
Per gli investimenti le cose più rilevanti sono gli interventi sulla scuola di Valchiusa e la ristrutturazione dell’ex pretura dove andrà l’agenzia delle entrate.