Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ennio Rucco (Patito democratico) interviene su migranti e Cas.
"Apprendiamo dalla stampa che il sindaco si è attivato per avviare progetti di inclusione socio lavorativa in favore dei migranti ospitati nei Cas cittadini.
Questo impegno è positivo, ma considerato che come al solito questo sindaco si sveglia tardi e si intesta meriti strabilianti, dobbiamo evidenziare che sono serviti mesi di mozioni e interrogazioni consiliari per arrivare a una ipotesi di protocollo. Nonostante siano stati i consiglieri comunali a spronare il sindaco, come avviene sistematicamente, questo tenta poi di far passare l’iniziativa come personale, usando l’io anziché il noi, in barba agli atti consiliari affissi all’albo pretorio. Ciò che conta è sempre e comunque cercare di intestarsi meriti e smarcarsi invece dalle responsabilità.
Stupisce poi, ma fino a un certo punto, leggere il sindaco dichiarare che si fatica a trovare protocolli e esempi dí progettualità del genere, quando basterebbe aprire i cassetti del Comune. Infatti nella scorsa consiliatura le persone ospitate in città erano state coinvolte in progetti con le parrocchie e le società cooperative operanti in Città nel settore delle manutenzioni. Quindi le cose sono due: o Baroncini non ricorda cosa faceva il Comune quando lui era consigliere, oppure si tenta la carta della “memoria corta” collettiva. Noi optiamo per la prima, dato che l’attuale maggioranza era troppo impegnata in fiaccolate, megafonate e piazzate contro il degrado i l’immigrazione, salvo poi arrivare al governo cittadino e triplicare queste problematiche.
Adesso, dopo quattro anni e mezzo di nulla e svariate iniziative consiliari queste buone pratiche potrebbero riprendere e dovremmo tutti ringraziare il sindaco Baroncini. Povera Montecatini".