Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il comitato referendario "No privatizzazioni, no multiutility" comunica che la commissione non ha ammesso il quesito referendario che era stato presentato al Comune corredato di 1406 firme.
"La commissione che è stata nominata dal consiglio comunale per la valutazione del quesito referendario relativo al referendum consultivo contro la quotazione in borsa del progetto Multiutility, composta da Vera Aquino, da Marco Pisaneschi e da Giovanni Tarli Barbieri, ha reso noto ieri il responso per cui il nostro comitato ha raccolto oltre 1400 firme.
Nonostante il quesito referendario proposto riportasse letteralmente il testo della delibera del consiglio comunale pistoiese, il quesito è stato dichiarato non ammissibile. Il comitato esprime profondo rammarico e sconcerto per tale decisione antidemocratica.
Il primo motivo di non ammissibilità, a giudizio della commissione, riguarda l'incompetenza del consiglio comunale in tale decisione perché nella sostanza il Comunedetiene solo il 5,48% di azioni della holding (in poche parole, come già evidenziato dal nostro comitato, ciò conferma che il Comune di Pistoia non conta assolutamente nulla) e in questa operazione dovrà sottostare alle decisioni di Firenze e Prato.
Il secondo motivo di non ammissibilità sarebbe il fatto che il quesito non chiarisce che la quotazione in borsa riguarderebbe "solo" il 49% delle azioni.
Ricordiamo che la holding è interamente pubblica e con la quotazione in borsa avverrà un processo di privatizzazione di beni pubblici e di diritti dei cittadini.
Non faremo il referendum ma questo parere rafforza la giustezza delle nostre posizioni e per questo continueremo la battaglia in ogni modo possibile.
Non avremmo mai pensato che dei cosiddetti rappresentanti del popolo commettessero un furto di democrazia a danno dei cittadini e del loro diritto di partecipazione. Vergogna!".