Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 8 ottobre dalle 9 alle 20 nei locali della Cattedrale di via Pertini si terrà l’evento culturale - sportivo denominato Fiori marziali 2023 I edizione città di Pistoia.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, nasce con lo scopo di porre al centro l’importanza della pratica e della conoscenza delle arti marziali tradizionali, in supporto e alternativa alla lotta all’illegalità, alla depressione, in armonia con l’ambiente e la natura che ci circondano.
A partire dalle ore 10 parteciperanno il sindaco Alessandro Tomasi, il questore Olimpia Abbate, il presidente della Fondazione Caponnetto di Firenze Salvatore Calleri, un delegato della Fondazione Chianti Banca, la psicologa Giulia Guerrini, un delegato del Coni, il presidente dell’Accademia Eurethics Etsia Giovanni Gordiani, la presidente della Lilt Pistoia Giulietta Priami ed un delegato dell’ufficio Ups di Pistoia.
Lo spazio interno della Cattedrale sarà suddiviso in otto aree ognuna dedicata ad una disciplina marziale: Aikido, Brazilian Jiu Jiutsu, Capoeira, Karate, Qwankido Kung Fu cino-vietnamita, Tai Chi, e due scuole di Wing Chun. I presenti potranno relazionarsi con i praticanti delle varie discipline e visitare i loro stand, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un fiore tipico dell’area geografica di appartenenza delle diverse discipline per lanciare il messaggio che la pratica delle arti marziali insegna il rispetto fra gli uomini ed il rispetto dell’ambiente.
Durante tutta la giornata sarà presente una postazione con i volontari della Lilt per fornire informazioni sulla prevenzione dei tumori.
L’iniziativa ha la compartecipazione del Comune di Pistoia e il patrocinio di Fondazione Caponnetto contro le lotte alle mafie, Coni Toscana, Accademia EurethicsETSIA, LILT Pistoia ed è stata resa possibile grazie al contributo della Fonazione Chianti Banca e alla collaborazione di Mister Wizard di Pistoia.
Per ulteriori informazioni:
chiamare il 393 8612870, oppure scrivere a riccardoserchi@gmail.com
Facebook: Fiori marziali 2023 I edizione Città di Pistoia.
Instagram: Fiori marziali 2023 I edizione Città di Pistoia.