Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Presentazione della prima "Carta del diritto allo sport per tutti". Appuntamento sabato 14 ottobre al circolo Arci Le Fornaci in via del Fornacione a Pistoia dalle ore 17.
La giornata avrà come obiettivo principale quello di dare voce a tutte le realtà sportive del territorio e promuovere l'accesso universale allo sport.
“La Carta del diritto allo sport per tutti - affermano i volontari del circolo - è il risultato di un impegno congiunto di varie organizzazioni sportive, professionisti e comunità. Questo documento mira a promuovere l'accessibilità allo sport, l'inclusione e l'uguaglianza di opportunità per tutti i cittadini, indipendentemente dall'età, dalle abilità o dalle risorse”
"Inoltre, offriremo la possibilità alle associazioni sportive di presentare le proprie attività tramite stand espositivi all'interno del circolo. Per coinvolgere i più piccoli e rendere la giornata ancora più speciale, organizzeremo un'attività creativa in cui i bambini avranno l'opportunità di colorare una panchina speciale dedicata al diritto allo sport".
Per maggiori informazioni e partecipare con uno stand per presentare associazioni e attività è possibile contattare il numero 331 766 6591.