Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Raccolta differenziata: non si raggiunge la quota, multa all'Ecologia Servizi

1/4/2011 - 8:37

Il Comune ha multato il gestore della raccolta dei rifiuti perchè non sono stati raggiunti gli obiettivi stabiliti dalla legge per la raccolta differenziata.
 L’amministrazione comunale ha tolto oltre 40mila euro dai compensi che spettavano a Ecologia Servizi per il lavoro svolto tra il primo marzo 2010 e il 28 febbraio di quest’anno. La società avrebbe dovuto realizzare una percentuale di raccolta differenziata pari al 45% dei rifiuti prodotti, ma per 2,5 punti in meno non è riuscita a centrare l’obiettivo di legge. E così è stato deciso di togliere 40mila euro dalle spettanze della società, che ammontano a  circa tre milioni l'anno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2011 - 12:08

AUTORE:
andrea g.

Stamani sabato 08.04.2011 i cassonetti di Piazza del Popolo
non sono stati svuotati,sebbene due di loro fossero già colmi alle 7 del mattino.La macchina raccoglitrice,quella grande, è
passata ha raccolto i sacchetti fuori dai cassonetti e se ne è andata. In via Marruota non ha nemmeno raccolto i sacchetti fuori.Alle ore 11, i 4 cassonnetti di Piazza del Popolo sono stracolmi,ma telefonando al centralino dell'ecologica Servizi mi rispondono che la colpa è dei cittadini che continuano a buttare i rifiuti nei cassonetti.Questa gente non è da multare ma bisogna fargli un foglio di via e vietargli l'ingresso in città!!!!

5/4/2011 - 12:44

AUTORE:
andrea f.

Ringrazio il consigliere Rosellini per le precisazioni e
perchè manifesta vicinanza alle istanze che vengono dal basso,
ma le risposte non vanno nella direzione che io ,modestamente,auspico.I cittadini pagano la TARSU,certamente non fra le più basse della Toscana,e pagano per avere un servizio (raccolta
rifiuti,pulizia città,...)e non
pagano direttamente alla Servizi Ecologici ma la tassa va nelle casse Comunali,poichè il contratto di servizio è fra il Comune e la società incaricata (francamente chi fosse in maggioranza al momento della stipula non sposta il problema di un centimetro).
Come il Comune ha il diritto di richiedere il pagamento della tassa al cittadino inadempiente,così il cittadino che non riceve il servizio pattuito,avrà il diritto di esigerlo? Se poi il Comune multa l'azienda ,la cosa mi può far piacere,ma ciò non si riflette per niente nel concreto.Infatti le multe fatte
non sono utilizzate per alleggerire i canoni tariffari,come dirrebbe la logica ed anche un centesimo in meno sarebbe significativo, e la città continua ad essere sempre più trascurata.Abito "sottoverga" e non ho più ricordo di uno spazzino che pulisca un marciapiede,raramente c'è una macchina spazzatrice in opera(forse una volta la settimana), non ricordo il lavaggio di un cassonetto,anche quando in Estate puzzano ed attirano insetti,vedo mezzi della Servizi
Ecologici mal tenuti,rumorosi,forse Euro 0,spesso le spazzatrici si rompono lasciando chiazze d'olio sulla strada,osservo ogni mattina lo svuotamento dei cassonetti interrati dove tutte le diverse materie vengono messe insieme e c'è sempre meno personale a lavorare.Ma che vuoi la Luna? Vorrei semplicemente che il servizio per cui pago fosse eseguito secondo quanto previsto dal contratto (mi farebbe piacere vederlo pubblicato sul giornale) e che il Comune facesse tutto quanto è in suo potere per costringere la Servizi Ecologici a svolgerlo,come avveniva nei primi anni in cui è stato firmato il contratto.E questi sono anche i concetti espressi dall'allora candidato Bellandi in un comizio al cinema Imperiale e che mi pare di aver ascoltato con i miei orecchi.Se poi i Vigili Urbani ogni tanto sanzionassero,come avviene ormai in tanti comuni,chi abbandona i rifiuti fuori dai punti di raccolta,anche questo mi farebbe piacere.Scusate la lunghezza.

4/4/2011 - 19:06

AUTORE:
Pietro Rosellini, consigliere comunale PD

Mi preme informare il lettore Andrea f. che per ancora due anni siamo tenuti a rispettare il contratto con la ditta incaricata per la raccolta rifiuti.
Dopo di che saremo finalmente liberi di indire una nuova gara di Appalto e vinca l'offerta migliore!
Altre due precisazioni: il contratto con Ecologia Servizi non è stato fatto da questa amministrazione; inoltre mi impegnerò personalmente perchè possiamo in futuro finalmente avere una raccolta tipo "rifiuti 0" del comune di Capannori, con un contratto adeguato e meno compiacente.

4/4/2011 - 12:00

AUTORE:
multa

Da quel che vedo quotidinamente 365 giorni all'anno le multe andrebbe fatte a coloro che lasciano ogni ben di Dio accanto ai cassonetti della spazzatura,molti non sanno che,per legge, è proibito fare questa operazione pena multe salate, basta una telefonata e ritirano quello che si desidera direttamnte a casa vostra.Come un'altra norma da rispettare sarebbe non far fare ai propri animali i loro bisogni dove capita con l'ignoranza dei proprietari che è un loro diritto,non è così occorre avere guanti in plastica per pulire il tutto.

1/4/2011 - 19:13

AUTORE:
roberto buralli

Ad Antonella che chiede se c'è un calendario per il lavaggio
dei cassonetti posso rispondere
subito: MAI !

1/4/2011 - 10:47

AUTORE:
Antonella M.

Buon giorno,
è vero specialmente nella zona Sud accanto ai cassonetti viene lasciato di tutto mai un controllo, mi pare. C'è un calendario per il lavaggio dei cassonetti? Perchè non organizzare anche la raccolta dell'oli usati come ha fatto il Comune di Pieve a Nievole? Credo che a Montecatini ce sia un largo uso.
Un'altra nota dolente sono i marciapiedi per percorrere i quali si deve fare lo slalom tra le deiezioni dei cani. In particolare, oltre la zona sud, la zona di Via D.Alighieri. Si possono o no controllare i padroni?
Saluti,
Antonella

1/4/2011 - 9:50

AUTORE:
andrea f.

Secondo me il servizio prestato
dalla Ecologia Servizi è indegno
della nostra città ,raccolta rifiuti carente,cassonetti luridi , strade e marciapiedi
sporchi specie nella zona sud ,
raccolta differenziata inesistente .Ma bisogna proprio
tenere questi gestori ? Non si
potrebbe trovare una strada per cambiare,come qualcuno aveva promesso in campagna elettorale?