A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ecologia Servizi non raggiunge gli obiettivi previsti per la raccolta differenziata e il Comune risponde con una sanzione da oltre 44mila euro. Il gestore dei servizi ambientali, nel 2011, ha registrato un risultato del 42,54% sotto questa voce, il 2,46% in meno rispetto al minimo previsto dalla normativa regionale.
Gli uffici dell’amministrazione comunale, in base alla legge, hanno stabilito una decurtazione di circa 37mila euro dal compenso annuale previsto dal contratto, fissato intorno ai 3 milioni. La sanzione aumenta fino a 44mila euro per effetto di una serie di mancati adeguamenti Istat.
La vicenda, probabilmente, sfocerà in un contenzioso. Ecologia Servizi, come avvenuto in passato, potrebbe contestare la decisione del Comune, in quanto ritiene di essere esente dalle previsioni della normativa regionale, perché il contratto di affidamento è stato firmato prima della legge. Il gestore, secondo il suo punto di vista, non sarebbe tenuto a rispettare i risultati minimi per la raccolta differenziata.
Il Comune sta partecipando alle riunioni dell’Ato che comprende le province di Firenze, Prato e Pistoia. La gara per il servizio rifiuti, in programma a settembre, affiderà questo ambito territoriale al nuovo gestore. L’attività sarà svolta con l’obiettivo di raggiungere il 100% della raccolta differenziata.
L’ATto punta a eliminare l’80% dei raccoglitori dei rifiuti presenti a Montecatini e in tutte le realtà interessate, a tutto vantaggio del decoro urbano. Famiglie e attività economiche saranno impegnate a dividere i rifiuti dentro appositi raccoglitori. Ogni mattina, gli addetti passeranno a prendere la spazzatura, attraverso il sistema porta a porta.
In base agli accordi sindacali, il personale di Ecologia Servizi e degli altri gestori del territorio non andrà a perdere il posto di lavoro. Il nuovo gestore, infatti, sarà tenuto a riassorbire tutti i dipendenti.