Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ecologia Servizi non raggiunge gli obiettivi previsti per la raccolta differenziata e il Comune risponde con una sanzione da oltre 44mila euro. Il gestore dei servizi ambientali, nel 2011, ha registrato un risultato del 42,54% sotto questa voce, il 2,46% in meno rispetto al minimo previsto dalla normativa regionale.
Gli uffici dell’amministrazione comunale, in base alla legge, hanno stabilito una decurtazione di circa 37mila euro dal compenso annuale previsto dal contratto, fissato intorno ai 3 milioni. La sanzione aumenta fino a 44mila euro per effetto di una serie di mancati adeguamenti Istat.
La vicenda, probabilmente, sfocerà in un contenzioso. Ecologia Servizi, come avvenuto in passato, potrebbe contestare la decisione del Comune, in quanto ritiene di essere esente dalle previsioni della normativa regionale, perché il contratto di affidamento è stato firmato prima della legge. Il gestore, secondo il suo punto di vista, non sarebbe tenuto a rispettare i risultati minimi per la raccolta differenziata.
Il Comune sta partecipando alle riunioni dell’Ato che comprende le province di Firenze, Prato e Pistoia. La gara per il servizio rifiuti, in programma a settembre, affiderà questo ambito territoriale al nuovo gestore. L’attività sarà svolta con l’obiettivo di raggiungere il 100% della raccolta differenziata.
L’ATto punta a eliminare l’80% dei raccoglitori dei rifiuti presenti a Montecatini e in tutte le realtà interessate, a tutto vantaggio del decoro urbano. Famiglie e attività economiche saranno impegnate a dividere i rifiuti dentro appositi raccoglitori. Ogni mattina, gli addetti passeranno a prendere la spazzatura, attraverso il sistema porta a porta.
In base agli accordi sindacali, il personale di Ecologia Servizi e degli altri gestori del territorio non andrà a perdere il posto di lavoro. Il nuovo gestore, infatti, sarà tenuto a riassorbire tutti i dipendenti.