Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E’ arrivata la primavera, quella vera, finalmente, e con essa anche alcuni “rientri” di soggetti che si sono concessi un meritato riposo invernale. Domenica, per esempio, al Sesana, si rivedrà un soggetto classico quale è Never e, nella stessa corsa, effettuerà il suo ritorno all’attività agonistica anche il forte Nedved Alex, i due impegnati in un “centrale” nel quale, proprio per il fatto che per entrambi si tratterà di una ripresa di contatto con le corse, vestiranno il ruolo di sorprese. La corsa, infatti, è assai ben frequentata, e il pronostico non può prescindere da Nonant Le Pin, anch’essa abitualmente impiegata nelle prove di gruppo, dove più volte si è distinta con risultati molto positivi (a Montecatini vinse lo scorso anno il Filly del Terme), e poi avvantaggiata rispetto ai rivali da una forma decisamente ben rodata. E una condizione ultra verificata la può vantare anche Novella di Jesolo, training di Enrico Bellei, guida di Marcello Di Nicola ed in pista “AP”: l’unico handicap che potrebbe complicare la vita a questa bella erede di Lindy Lane è uno scomodo sei di avvio, che la costringerà a spendere molto in avvio alla ricerca del comando o di una posizione.
E gli altri? Più o meno ci stanno tutti, noi segnaliamo in particolare la veloce Nada Mas, il forte Nehru dei Greppi, che ha forma al diapason (l’ultima volta ha chiuso ultimo senza mai riuscire a correre), Navarra Lavec e Nadira. Insomma, è una corsa che si preannuncia molto spettacolare. Nel resto del convegno, alla prima (ore 15.30) c’è un match tra Opale Jet e Oise dei Greppi, con ovvia preferenza per il maschio, alla seconda Orpheus du Lac ci riprova da meno quaranta contro Over The Top Ara, Occhio Cupo ed Ollolai, alla terza sembrano giocarsela in quattro, con Nastro Nascente preferibile, per via della distanza, a Ninotchka Dany, Nababbo dei Sogni e Nume d’Alfa. Grecoss è un favorito molto attendibile nella classe 4, prova di spalla al centrale, mentre nella gentlemen, estremamente equilibrata, cercherà di vincere ancora un Leone del Par veramente trasformato nel recente periodo, ma dovrà fare i conti con un Le Mans Pb che, esente da errori, avrebbe grosse chances di vittoria.
Dopo il centrale c’è un miglio per anziani a reclamare ancora una volta molto equilibrato, dove a noi piace in particolare Mix di Costa e, a fine giornata, ancora anziani impegnata in una “reclamare bassa” dove monopolizzeranno il pronostico Impero Bond e Luster Sf.