L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“L’idea di un nuovo progetto strategico per il turismo, basato su elementi che connotano fortemente Montecatini, come il concetto di benessere e le boutique, è quantomai condivisibile. La crescita competitiva del territorio, in termini di qualità e quantità dell’utenza ingaggiata, passa da un inevitabile riposizionamento del brand cittadino”. A dirlo è Gianluca Spampani, Presidente di Confcommercio Pistoia e Prato.
Che aggiunge: “Questa corretta ambizione deve essere accompagnata da un percorso di reale condivisione con tutti gli stakeholder, affinché ogni attore impegnato nel progetto di rilancio riesca a fornire il suo contributo di valore e si possa trovare una sintesi efficace. Ci aspettiamo, dunque, un coinvolgimento concreto e non formale: sarebbe una cesura fondamentale rispetto al recente passato”.
Anche perché, evidenzia il presidente, “Le linee di sviluppo indicate in questa prima bozza progettuale collimano per larghi tratti con quelle contenute nel Piano strategico di competitività per le province di Prato e Pistoia, che abbiamo presentato oltre un anno fa. Puntare sulle peculiarità e valorizzare le migliori espressioni del territorio, comunicandole con approcci multicanale e gestendole con modalità manageriali: la strada per la crescita passa da qui”.