Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il direttore provinciale di Confesercenti, Riccardo Bruzzani, interviene sulla difficile situazione economica del territorio.
"Confesercenti ha sempre considerato la salute una priorità. Il punto centrale è però l’equilibrio salute/economia.In molti comparti rispettare questo binomio è stato impossibile. L’economia del nostro territorio è stata infatti pesantemente colpita.Tutta la filiera del turismo (settore fondamentale in provincia di Pistoia, soprattutto a Montecatini) è un dramma per l’assenza di presenze internazionali e, dopo le ferie, nazionali: alberghi, ristoranti, bar, guide, agenzie, tour operator, insomma tutto l’indotto è tramortito. I fieristi, per citare un’altra categoria dimenticata, non lavorano da febbraio. I dipendenti di tante imprese sono in cassa integrazione.
Vince lo sconforto, oppure lottiamo per avere un futuro? Ridurre i contagi con il rispetto delle regole è un imperativo, ma sostenere le imprese con dignitosi ristori e la Cig per farle restare in vita è altrettanto indispensabile.Ma ora c’è una terza priorità da mettere sul tavolo: è giunto il tempo di dare una speranza di futuro e dobbiamo pensare al dopo virus, alla ripresa, a un nuovo sviluppo, alla necessaria progettualità per la ripartenza.
La pandemia ha messo in evidenza i punti critici. L’assenza di una sanità efficiente sul territorio, i trasporti pubblici non adeguati, il controllo del territorio per il rispetto delle regole. Occorrono programmi del governo e risorse economiche, anche per pensare a come saranno il turismo e il commercio dopo il virus e come le imprese dovranno cambiare per adeguarsi.
Quindi portare avanti con forza una progettualità di crescita del nostro territorio, ripartendo dal progetto strategico fondato su verde, trasporto e turismo sostenibile, anche per trascinare nella crescita la montagna e il comparto manifatturiero.
Pistoia e provincia possono pertanto diventare un modello di un territorio che inizia la strada della crescita sostenibile, con l’impegno di tutti: Regione, Comuni, Provincia, Camera di commercio Pistoia/Prato, organizzazioni di rappresentanza delle imprese e dei lavoratori, contando sulle disponibilità e lungimiranza dimostrate della Fondazione Caript.
All’ennesimo Dpcm la risposta è: responsabilità per vincere il virus, insieme a visione e impegno per ripartire con la costruzione di un modello di sviluppo che porti sicurezza, lavoro e benessere".