L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Fa discutere il progetto del Comune di estendere la Ztl nel periodo estivo. Alcune associazioni sono in linea di principio d'accordo, anche se propongono alcune modifiche ( Apam e Asshotel), altre sono del tutto favorevoli (Pistoia Turismo di Assindustria), altre ancora invece sono contrarie (l'Unim), in quanto ritiene che prima debbanmo essere realizzati nuovi parcheggi.
Il piano consiste in questo. Dove lo scorso anno traffico e sosta erano interdetti solo dal mercoledì al sabato dalle 21,30 alle 24, quest’anno (dal 1º giugno al 30 settembre) la proposta è di ampliare sia i giorni fino a comprendervi l’intera settimana, sia la fascia oraria (che andrebbe dalle 21 alle 6 del mattino). Le transenne di chiusura verrebbero sistemate in corso Roma (all’incrocio con viale Puccini), in corso Matteotti (all’altezza del negozio di scarpe Bartolini) e in viale Amendola (all’incrocio con viale Puccini, con possibilità solo di andare verso la circonvallazione nord per attraversare la città).
Inoltre, le auto verrebbero bloccate (in questo caso 24 ore su 24) anche sul viale Verdi all’incrocio con via Manzoni (di fronte al Palazzo del turismo) e qui fatte defluire in direzione est.
In questo modo l'area di fronte al Tettuccio diventerebbe una grande isola pedonale