Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anva Confesercenti interviene sul mercato settimanale.
"Lo spostamento del mercato settimanale per motivi legati alla ristrutturazione della piazza cittadina, che si presume dureranno quasi tre anni, ha creato non pochi problemi a gli operatori ambulanti. Disagi dovuti sia a uno spostamento parziale dell'assetto mercatale, sia per la mancanza di delimitazione dei posteggi in alcuni tratti del mercato stesso. Si sono poi venuti a determinare alcuni spazi ridotti che, pur non sapendo quanto possano incidere sul piano della sicurezza, sono comunque frutto della mancanza di confronto senza predugiziali e superficialità da parte dell’amministrazione.
Il nostro contributo è sempre stato costruttivo tenendo di conto delle necessità manifestate dal Comune. Ma questa nostra disponibilità, mai contraccambiata viene letta dalle amministrazione (non solo Monsummano Terme) una debolezza.
Non è così per quanto ci riguarda. Ma dobbiamo purtroppo constatanre le mancate risposte dell'amministrazione a richieste da noi messe per iscritto. L’ultima, in ordine di tempo, è la richiesta fatta da Anva Confesercenti (pec del 16 ottobre), in nome e per conto degli operatori del mercato e da loro sottoscritta, di ridurre se non sospendere il costo del suolo pubblica durante questo spostamente e in virtù di tutti i disagi palesati che hanno determinato in modo oggettivo un calo importate delle vendite.
Questa è la riprova di un'ammistrazione indifferente ai problemi degli operatori del mercato senza capacità di rispondere con argomenti concreti che denotino sensibilità verso le difficoltà della categoria".