As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Anva Confesercenti interviene sul mercato.
"Si è svolta ieri, presso la sede provinciale di Confesercenti Pistoia, un'assemblea degli operatori del mercato di piazza del Duomo e della Sala per fare il punto sullo stato dell'arte del nuovo piano del commercio su aree pubbliche del Comune di prossima approvazione, nonché dei recenti provvedimenti che vedranno, nel corrente mese di settembre, un nuovo spostamento del mercato cittadino allo stadio (nonostante proposte differenti formulate dell'associazione Anva Confesercenti che chiedeva, ad esempio, l'utilizzo di piazza dello Spirito Santo per l'evento del 23 settembre “Pistoia Medioevo e Rinascimento”).
L'assemblea è stata molto partecipata e animata, e ha palesato la forte preoccupazione da parte degli operatori sulle questioni sopra menzionate. In particolare, è stata fortemente affermata la forte contrarietà a un continuo spostamento dei mercati totali o parziali, senza un'adeguata programmazione. Dopo gli spostamenti del Luglio Pistoiese, i quali hanno visto molti operatori spostarsi addirittura in tre ubicazioni differenti, due iniziative in programma il prossimo 16 e 23 settembre vedranno nuovamente uno spostamento parziale e uno totale allo stadio. Scelte che denotano mancata coerenza con gli impegni espressi dall'amministrazione e ovviamente di rispetto nei confronti degli operatori che hanno necessità di organizzare il proprio lavoro.
Il fatto poi che il Comune tramite apposito bando anche nel mese di dicembre preveda iniziative che potrebbero comportare lo spostamento del mercato cittadino, viene ritenuta inaccettabile da parte degli operatori sia di piazza del Duomo che del mercato della Sala.
E’ per tale motivo che l'approvazione del piano programmato per la prossima settimana si ritiene non vada a risolvere adeguatamente alcuni importanti punti di frizione che sono ritenuti decisamente a scapito del mercato cittadino e della Sala. Serve decisamente più attenzione, nei fatti, verso gli operatori dei mercati in questione che giova ricordare rappresentano una risorsa per la città tutta".