Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
La città celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

8/11/2023 - 10:39

#nonseisola. Un hashtag, che in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza alle donne, diventa il messaggio di Quarrata per far sentire la sua vicinanza a tutte le donne.

Con lo scopo di contrastare e prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza, di sensibilizzare la cittadinanza, in particolare le giovani generazioni, promuovendo le pari opportunità tra i sessi e di contribuire al superamento dei pregiudizi ed al contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione, il Comune di Quarrata organizzata due iniziative.

"Alla Pari": azioni di formazione nelle scuole (primarie e secondarie di primo grado) volte alla lotta agli stereotipi di genere per favorire l’equa distribuzione delle responsabilità di genere, a cura delle psicologhe del centro antiviolenza "Aiuto Donna";

Concorso “Vetrine contro violenza 2023”: un concorso che coinvolge gli esercizi commerciali presenti su tutto il territorio, i quali aderendo all'iniziativa e allestendo le proprie vetrine o i propri spazi, si faranno promotori di un'azione volta a contrastare una cultura violenta.


Una giuria (composta da rappresentanti dell'amministrazione comunale e del centro antiviolenza "Aiuto donna") visionerà le vetrine sabato 25 novembre e proclamerà quella che per creatività, forza del messaggio e attinenza con il tema, risulterà meritevole della targa "Migliore vetrina contro violenza 2023". Possono partecipare tutte le attività commerciali che abbiano almeno una vetrina all’interno del Comune di Quarrata.

 

L’iscrizione è gratuita e deve avvenire mediante la compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo da inviare all'indirizzo email servizi.sociali@comune.quarrata.pistoia.it con copia del documento d'identità del dichiarante oppure con consegna a mano all’Ufficio relazione con il pubblico, in piazza Risorgimento 40, entro le ore 12 del giorno 10 novembre.

 

Ogni partecipante è libero di allestire la propria vetrina o parte di essa secondo la propria creatività (con slogan, libri, manichini,colori etc), purché sia evidente il riferimento alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. La vetrina dovrà essere allestita entro sabato 18 novembre 2023.

"Abbiamo voluto organizzare - ha dichiarato l’assessore all’istruzione e formazione e pari opportunità Annamaria Turetti - una proposta ampia, dai percorsi a scuola fino al concorso che coinvolge i commercianti della città. In questo modo sensibilizziamo tutta la popolazione e rendiamo anche protagonisti i giovani, che devono imparare a riconoscere subito i piccoli segnali di disagio, perché proprio quelli possono indirizzare a smascherare situazioni di violenza ben più gravi di quanto in apparenza emerge”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: