Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Individuate quattro nuove sedi per celebrare matrimoni con rito civile e unioni civili

8/11/2023 - 20:51

Quattro nuove sedi per celebrare matrimoni con rito civile e per registrare le unioni civili. Si tratta del Grand Hotel Villa Cappugi, della Fattoria Casalbosco, della Fortezza Castello Gotico e di Mati Piante, che si vanno ad aggiungere alle cinque già attive. Non solo luoghi storici, attività ricettive di pregio, ma anche spazi all’aperto, tutti di privati, in cui decidere di scambiarsi le promesse, andando a valorizzare il patrimonio architettonico e ambientale pistoiese.


Nei giorni scorsi, la giunta comunale ha approvato la delibera per l’ampliamento dell’offerta di luoghi in cui costituire unioni civili e celebrare matrimoni civili, prendendo atto delle richieste giunte all’Amministrazione comunale quest’estate. Era stata pubblicata, infatti, i primi di giugno una manifestazione di interesse per verificare la volontà, da parte di privati, di mettere a disposizione degli sposi nuovi spazi accoglienti e scenografici, adeguati per prestigio e ubicazione a ospitare le nozze, mettendo in luce anche le proprie capacità ricettive e di ospitalità.


Le nuove sedi si aggiungono a quelle già operative, che sono quattro di proprietà comunale e una privata: la sala dello stato civile del Comune in via Santa, la Sala Maggiore e la Sala Gonfalone in Palazzo comunale, Villa Puccini di Scornio, dove sono da poco terminati i lavori di ristrutturazione, e l’ex Convento di Giaccherino.


«Ampliare la proposta di location per celebrare matrimoni a Pistoia – sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo e servizi demografici – significa offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo turistico al nostro territorio, aprire nuovi canali, andando ad attingere da questa crescente ondata di interesse per la Toscana in tema di wedding. È un flusso che coinvolge non soltanto gli sposi italiani, ma anche molti stranieri, e che può dare ulteriore impulso alle nostre attività produttive e commerciali, contribuendo a far conoscere e valorizzare alcune tra le eccellenze del nostro comune».


Ai quattro nuovi ambienti appena individuati, presto se ne aggiungerà un quinto: l’edificio del Pantheon degli uomini illustri in piazza San Francesco, dove è appena terminato un importante intervento di recupero, che ha fatto riemergere lo splendore degli affreschi che decorano la sala centrale dell’emiciclo.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: