Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Andrea Brunini suona al Santomato Live Club

9/11/2023 - 10:02

Sabato 11 novembre Andrea Brunini, in full band, presenzierà con la sua musica al Santomato Live Club di Pistoia, via Montalese, 25/A. Lo spettacolo musicale vedrà partecipi diversi ospiti sul palco del locale: dal giovane Pacio, tastierista della storica band Bandabardò, a cantautori, sempre made in Toscana, come Gheri e il duo Marco Buompane e Sara Cinacchi. 

Il cantautore toscano torna nella Sua terra natia per concludere l'intenso tour 2023, che lo ha visto partecipe di nuove collaborazioni (Treviso, Suoni di Marca, apertura a Tony Hadley) e nuovi progetti (Cantautori Randagi), con l'ultima tappa di presentazione del nuovo e terzo album “Altamente infiammabile” che ha visto il primo  singolo estratto , “Gioca”, piazzarsi tra le top ten delle classifiche radio indipendenti senza temere la competizione dei nuovi singoli di artisti provenienti dal mondo dei talent e non.


Quest’ultimo Ep di Andrea Brunini si può definire come una raccolta di singoli che spaziano tra i vari generi musicali, senza tradire la matrice rock, che riassumono gli ultimi anni di vita dell’artista.


Una raccolta di storie che narrano della nostalgia degli ormai lontani amori universitari fino a toccare tematiche che hanno scosso la quotidianità di tutti , soprattutto negli ultimi anni e non solo: le ingiustizie e le negligenze subite da alcuni gruppi di persone durante il periodo pandemico; la questione ambientale e le sue inevitabili conseguenze; il mood autodistruttivo adottato dall’essere umano che lo porta a inseguire ed adottare stereotipi di vita dannosi per la propria integrità fisica e psichica con la promessa di una fallace felicità.


Ma se queste storie ci possono apparire caotiche e prive di emozioni positive, l’autore borghigiano non ci lascia in balìa dell’angoscia e ci offre uno spiraglio di luce che passa attraverso la forza motrice dell’amore verso l’altro, che spazza via ogni lato negativo della nostra esistenza, e il viaggio. L’amore interpretato e cantato tramite i gesti più romantici per antonomasia: Le Serenate.


Il viaggio, inteso come la ricerca di quell’Itaca che trascinandosi da un posto all’altro rappresenta sempre l’occasione di un'esplorazione interiore di noi stessi portandoci alla continua evoluzione di ciò che siamo e che potenzialmente potremmo essere: Il viaggiatore.


Non mancano all’interno del nuovo album anche delle collaborazioni importanti come quella che vede protagonista il talentuoso chitarrista della Bandabardò, Alessandro Finazzo (Finaz).


Freschezza e spensieratezza, leggerezza e positività, queste sono le sensazioni che trasmette l’artista che con il suo sound e i suoi testi è capace di disintossicarci da una dimensione negativa del reale.

Uno spettacolo variegato di suoni e di artisti vi aspetta l'11 novembre sul palco del Santomato.


Un'ondata di musica originale vi travolgerà in questa confortevole notte novembrina di San Martino.

Info e dettagli Santomato live club 333 4657051 o 0573 760747

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: