L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, a causa del maltempo, che ha reso necessario lo stop delle manifestazioni sportive nei campionati dilettantistici e giovanili, torna il campionato di calcio di Eccellenza con il derby tra Montecatini e Ponte Buggianese. E' l'anticipo di sabato 11 che richiamerà molti sportivi allo stadio Mariotti, al seguito di due squadre che si stanno ben comportando.
Il Ponte Buggianese di mister Gutili arriva alla partita con 11 punti in classifica ed una sola sconfitta, lamentando le non perfette condizioni del difensore Chelini, in dubbio fino all'ultimo. Il Montecatini prima della partita ha 2 punti in più in classifica ma ha una lista ampia di infortunati ed indisponibili: il capitano Isola (legamento, si opererà a gennaio), Rinaldi (infortunio al piede destro), Susini (operato al legamento), il portiere Gega (infortunio alla mano) e Del Carlo (infortunio al tendine d'Achille). A rimpinguare la rosa di mister Tocchini sono arrivati negli ultimi giorni il difensore Anut (settore giovanile del Milan), il centrocampista Calabretta (lo scorso anno vincitore del campionato di Eccellenza con il Figline V.no) ed il portiere Citti (nella passata stagione proprio con il Ponte Buggianese).
Per la partita di sabato é stata indetta la Giornata Biancoceleste, per cui tessere ed abbonamenti non saranno validi. Calcio d'inizio alle ore 14:30