Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Bus, Nesi (Pd): "Dopo 7 anni di governo la destra si accorge ora dei tagli? Perché finora non ha fatto niente?"

9/11/2023 - 13:08

La consigliera comunale Stefania Nesi (Partito democratico) interviene sul trasporto pubblico locale.

 

"Tutte le volte che un servizio pubblico viene ridotto è giusto protestare. Giusto ascoltare la rabbia dei residenti di Collina, come è altrettanto giusto dare voce a tutti i residenti delle zone in cui, con l'avvio del T2, si sono subiti tagli al servizio di trasporto pubblico, come ad esempio i residenti di San Biagio. 


Poco utile invece è avvolgersi nella sterile dietrologia delle responsabilità. Il refrain proposto da Fratelli d'Italia è sempre lo stesso. La colpa è sempre e solo del Pd. Un po' troppo semplice questo giocare a fare l'opposizione quando si è al settimo anno di governo.

 

Il capogruppo di FdI Pelagalli e la consigliera Capecchi scoprono a fine ottobre i tagli ai trasporti? Quale azione politica ha intrapreso la giunta negli anni passati per evitare questo disservizio? Richieste specifiche alla Provincia di reinserimento di corse?

 

La giunta mostra uno stupore che poco si addice a un partito di governo, che con largo anticipo sarebbe dovuto intervenire per impedire questo disastro o almeno per ridurne l'impatto, ad esempio chiedendo alla Provincia (e non ci risulta lo abbia fatto) interventi di ripristino delle corse che in fase di progettazione del T2 risultavano da tagliare, formulando proposte e richieste di integrazione quando dal 2020 è stato chiamato a farlo, fino addirittura a prevedere interventi compensativi a proprio carico  come hanno fatto altri Comuni.

 

Perché il T2 è attuato nel 2023 ma non nasce nel 2023. Cosa ha fatto la maggioranza di governo negli anni precedenti, quando si poteva fare qualcosa?


Più che azioni concrete sembra  che la maggioranza sia stata ad aspettare lo scoppio della bolla per cavalcare il malcontento e lanciare accuse su tutti, omettendo però di guardare alle proprie responsabilità di amministratori.


Come gruppo Pd siamo molto preoccupati per questo vuoto di azione politica, proprio dai nostri banchi a ottobre durante un'audizione di Copit, è salita la richiesta di approfondire la questione dei tagli al Tpl e,  in accordo con i gruppi civici e Riformisti e Pistoia ecologista e progressista, anche di analizzare le possibili strategie future in tema di trasporto. Perché quello che sarà il trasporto locale fra nove anni, si inizia a costruirlo oggi. Il  primo passo sarà una discussione convocata per il 24 novembre delle commissioni congiunte 6 e 3  (commissione aziende partecipate, fra cui vi è copit in liquidazione e commissione sulla mobilità urbana), in presenza.


Perché assieme alla protesta bisogna costruire e nel comune di Pistoia la discussione di una strategia sui trasporti, parte da un'iniziativa dell'opposizione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: