Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I tagli ai Comuni sono tagli ai tuoi diritti. Questo, in sintesi, è quello che ha spiegato il sindaco Rinaldo Vanni ai cittadini presenti stamani all'iniziativa “Comune aperto” in merito ai tagli ingenti che il governo ha emesso con la recente manovra economica.
I monsummanesi si sono fermati mentre si recavano agli uffici comunali per ricevere il volantino ed ascoltare le parole del sindaco che, in via eccezionale, aveva riunito la giunta al completo all'aperto, davanti il Palazzo di piazza IV Novembre.
"I Comuni italiani - ha detto il sindaco - sono sempre più in difficoltà nel garantire i servizi alla comunità e questo si aggraverà maggiormente andando avanti, quindi è bene che i cittadini siano informati e facciano il passa-parola con amici e conoscenti. Comuni come il nostro, che garantiscono una serie di servizi nel sociale e nell'infanzia, sono ancora più colpiti, anziché essere agevolati. L'intenzione del Sindaco è quella di continuare con giornate come queste, magari andando in giro nelle frazioni, fra la gente, per trasmettere questo messaggio. Stasera, come forma di protesta, verrà posticipata l'illuminazione pubblica di un'ora proprio per far capire che non possiamo spegnere le luci sui Comuni. Quella luce, per noi amministratori, siete voi cittadini che con le vostre richieste e, a volte, anche con le critiche, ci permettete di andare avanti nonostante la gravità della situazione.