Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Crollo pino alla Salute, Capecchi (FdI): "Quali iniziative prendere per tutelare il patrimonio arboreo?"

10/11/2023 - 16:17

“Fortunatamente dei sette feriti a causa del crollo dell'albero all'interno del parco dello stabilimento termale La Salute, nessuno è in pericolo di vita. Inoltre il villaggio di Babbo Natale non era ancora aperto. Si è sfiorata una vera tragedia. Lo stabilimento è di proprietà della Regione Toscana tramite la Terme di Montecatini Spa (società controllata dalla Regione e dal Comune, ndr). Presentiamo pertanto una interrogazione urgente in consiglio regionale per sapere quali sono le attività di tutela del verde verticale intraprese dalla società al fine di garantire l'incolumità dei frequentatori degli ambienti termali e la salvaguardia dei beni artistico culturali che fanno parte del patrimonio termale. Tra le cause del crollo potrebbe esserci anche il maltempo ma è fondamentale capire se sono state fatte tutte le azioni preventive necessarie. Auguriamo una pronta guarigione a tutti i feriti”.

 

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2023 - 14:57

AUTORE:
Henry

Trovo vergognoso sia chi firma l articolo , come chi la butta in politica compreso il Fanucci.

La giunta comunale ha gli strumenti per imporre a se stessa ed a chi ha alberi di alto fusto nella propria proprietà , di ben gestire il patrimonio arboreo in citta in maniera che venga tutelata la sicurezza dellr persone


Non ultimo che una pianta cade per aver esaurito il suo ciclo , ed allora deve essere abbattuta e sostituita con altra essenza , oppure cade per mancanza di cura e imprudenza di chi dovrebbe governare il problema e allora c e un responsabile.

Esiste un aspetto civile e penale da tenere ben presente .

11/11/2023 - 10:02

AUTORE:
Paola

Veramente vergognoso il commento di Capecchi! Il Comune è amministrato dal cdx, capisco voler in tutte le maniere estraniarsi dalle responsabilità, che sono anche e soprattutto del comune! Perché Capecchi non ha fatto lo stesso comunicato la scorsa settimana quando un pino è caduto zona del Bar Stadio? Magari perché in quel caso la responsabilità, ammesso che qualcuno le abbia, erano solo del comune amministrato anche dal suo partito, e rappresentato in Giunta da Sartoni?!…. A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si azzecca… ( Andreotti docet)

11/11/2023 - 9:14

AUTORE:
Anna50

Smettete di tagliare le radici dei pini: come pensate che stia in piedi un albero senza radici? Per levitazione? Con tutto quello che avete speso nel corso degli anni per spaccare, tagliare radici e riasfaltare avreste messo alberi diversi è più adatti dappertutto.

11/11/2023 - 4:43

AUTORE:
Duccio

Neanche la responsabilità si prende...

10/11/2023 - 18:58

AUTORE:
Balduccio

Oh Capecchi, va bene essere faziosi, ma lo stabilimento è di proprietà anche del Comune: sarà mica che te lo sei dimenticato perché in Comune ci sono Lega e Fratelli d'Italia?

10/11/2023 - 18:16

AUTORE:
francesco

Amministrate voi il comune, adesso volete dare la colpa alla regione? Le terme spa sono partecipate anche dal comune. Ma chi da le autorizzazioni per aprire gli stabilimenti al pubblico? la regione o il comune?