Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Alla Regione si attribuisce un ruolo che non ha, perché non è proprietaria, ma socia di maggioranza di quella società”. Così l’assessore regionale Stefano Ciuoffo risponde in commissione sviluppo economico e rurale, presieduta da Ilaria Bugetti (Pd) all’interrogazione di Alessandro Capecchi (FdI) in merito alle iniziative promosse dalla Regione per tutelare il patrimonio arboreo dello stabilimento termale 'La Salute' a Montecatini. L’interrogazione nasce in seguito a un incidente che il 10 novembre scorso ha visto la caduta di un grosso pino nel parco termale con il ferimento di 7 persone tra le quali anche l'amministratore unico della società Terme.
Riguardo alla richiesta sull’ultimo controllo sulla stabilità degli alberi e sulla ricognizione dello stato di salute delle piante presenti nel parco termale, “la società – ha affermato Ciuoffo – ha risposto che l’ultima ricognizione con abbattimento di piante risale al 2019 e che ha aperto una ricognizione complessiva del patrimonio arboreo con programmazione di interventi, individuando il corpo forestale nel soggetto per la realizzazione delle opere”.
“Parzialmente soddisfatto” si è detto Alessandro Capecchi (FdI) “perché – ha spiegato - è vero che la società è la prima a rispondere attraverso i suoi amministratori, ma è vero anche che la Regione toscana è il socio di maggioranza, e lo stabilimento si può, infatti, considerare proprietà della Regione tramite la società Terme di Montecatini spa che controlla con poco meno del 70per cento del capitale sociale e quindi, anche se indirettamente, la Regione detiene una corresponsabilità sulla tutela e la sicurezza delle proprietà termali”. Capecchi ha ribadito che “i parchi hanno un aspetto centrale per la riqualificazione della città e che non si può scaricare sul comune l’onere per motivi di sicurezza”, “la Regione non si metta dietro le spalla la responsabilità”.