Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco (PD): "Con riferimento alla caduta del Pino all’interno dello Stabilimento Salute, leggiamo senza stupore l’interrogazione del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Capecchi, che chiede lumi alla Regione circa l’operato della società sulla manutenzione del patrimonio arboreo in quanto proprietaria.
Con meno stupore ancora , leggiamo le risposte comunali dell’assessore di Fratelli d’Italia Sartoni (e non solo) che considera lo stabilimento Salute come una proprietà privata che deve monitorare le proprie alberature, del tutto estranea al socio Comune.
Per questo partito politico quindi, a Firenze esiste una proprietà pubblica che deve dare delle risposte, mentre a Montecatini guarda caso le responsabilità dei soci pubblici vanno in liquefazione .
Noi propendiamo per l’interpretazione del Consigliere Capecchi, che speriamo non se la prenda se facciamo nostra la sua preziosa e indispensabile interrogazione.
Pertanto, si interroga l’amministrazione comunale come segue:
Lo stabilimento la Salute è di proprietà del Comune al 32,88% tramite le Terme di Montecatini Spa. Presentiamo pertanto una interrogazione urgente in consiglio comunale per sapere quali sono le attività di tutela del verde verticale intraprese dalla società al fine di garantire l'incolumità dei frequentatori degli ambienti termali e la salvaguardia dei beni artistico culturali che fanno parte del patrimonio termale. Tra le cause del crollo potrebbe esserci anche il maltempo ma è fondamentale capire se sono state fatte tutte le azioni preventive necessarie".
Gruppo consiliare Partito democratico