Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Cisl Toscana Nord: "Solidarietà, da parte della Cisl Toscana Nord, alle popolazioni colpite dall'alluvione di questi giorni in molte città della Toscana.
Anche Pistoia è stata colpita duramente ,due decessi, famiglie distrutte che hanno perso tutto ,tante aziende in difficoltà , alcune di loro non avranno nemmeno la forza di riaprire l'attività .
Siamo ancora in emergenza ,basta una pioggia più intensa e com'è già successo in questi giorni si riallagano case ,negozi , aziende che erano già state pulite dal fango.
In Italia abbiamo un sistema di soccorso che funziona, lo abbiamo sperimentato in più occasioni , grazie alla grande professionalità dei tanti soccorritori, dei volontari ,persone magnifiche che rischiano la loro vita per salvarne altre , ma oggi dobbiamo fare di più , dobbiamo intervenire prima che succeda la disgrazia.
Stiamo pagando errori del passato occorre una vera " Prevenzione " con la cura e la tutela del territorio e poi ci sono i cambiamenti climatici, questi due fattori insieme sono la vera emergenza nazionale che merita più attenzione da parte di tutti a partire dalle istituzioni ai vari livelli e dalle associazioni del territorio .
Solo la sinergia fra tutti i soggetti ,ciascuno nel proprio ambito, può far trovare soluzioni per arginare più possibile i problemi futuri.
Servono tante risorse per mettere in sicurezza un territorio, ma ne servono tante anche per ricostruire quello che l'acqua e il fango hanno distrutto , utilizziamo allora tutte le risorse che possiamo avere a disposizione come quelle del PNRR .
Sono tante le aziende colpite dall'alluvione sul nostro territorio provinciale e tanti i lavoratori che avranno bisogno di un sostegno al reddito ,
l' impegno del sindacato in questa fase è quella di capire quali misure mettere in campo per aiutare al meglio aziende e lavoratori".