Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 31 ottobre scorso, con la determinazione numero 683, è stata approvata e pubblicata sull'Albo pretorio del Comune la graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso generale per l'assegnazione ordinaria degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) per l'anno 2023.
Adesso, sarà la commissione nominata, formata da tecnici e personale amministrativo del Comune, dalla funzionaria di settore, dai tecnici di Erp e dal rappresentante delle organizzazioni sindacali degli inquilini a valutare e decidere sulle eventuali opposizioni e a provvedere alla graduatoria definitiva che, indicativamente, verrà nominata nella primavera del 2024.
Le domande, che sono state presentante dai cittadini residenti nel comune, sono state 46, di cui 39 ammesse 1 ammessa con riserva mentre 6 sono state escluse.
Riguardo alla pubblicazione di questa graduatoria, l'assessore alle politiche sociali Ilaria Gargini ha dichiarato: "La graduatoria è uscita e ci sono 30 giorni per poter presentare una domanda di ricorso qualora si ritenga che il punteggio assegnato non sia quello giusto. Quindi invito tutti coloro che avevano riempito la modulistica per poter essere fra coloro che avrebbero avuto l'assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica a verificare il loro punteggio ed eventualmente a muoversi nelle direzioni opportune.
La pubblicazione della nuova graduatoria Erp è un momento molto importante nella vita di ciascun comune. La graduatoria riflette infatti la promozione di politiche abitative equilibrate e inclusive per tutti i cittadini residenti in un dato territorio. Il diritto a una casa dignitosa è fondamentale per la qualità della vita di ciascuno di noi, è un pilastro su cui costruiamo il nostro benessere e la nostra sicurezza. A causa della crisi economica e sociale in corso, sono sempre più coloro che vivono in una situazione di povertà abitativa. La casa è un diritto sulla cui attuazione incidono numerosi fattori, ed è per questo che le istituzioni e devono lavorare per mettere a disposizione il loro patrimonio edilizio. La nostra amministrazione, in questi anni, ha riconosciuto l'importanza di questo diritto e sta lavorando per garantire opportunità abitative accessibili a tutti. L'ufficio dei servizi sociali ha messo un grande impegno nella raccolta e nella valutazione delle domande".