Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Comune di Quarrata, con l’ottica di promuovere e realizzare interventi e attività a sostegno dell’interazione tra creatività giovanile, produzione culturale e riqualificazione del territorio, mette a disposizione delle superfici murarie da destinare a interventi artistici di street art, riconoscendone il valore nelle sue varie forme di espressione.
I muri urbani che il Comune metterà a disposizione sono:
1. “La civetta”, in via Corrado da Montemagno (tutti i muri che la circondano devono avere un tema unico che faccia da filo conduttore);
2. Gatto: accesso da via Corrado da Montemagno e Lungo Fermulla Gino Bartali (l’attività di street art deve rispettare la forma originaria del “Gatto”);
3. Muri che circondano il campino da basket di piazza Berlinguer (tutti i muri devono richiamare il tema dello Sport);
4. Passaggio Pedonale (Via Corrado da Montemagno) che porta al Lungo Fermulla Gino Bartali (in totale 2 spazi) (tema libero)
5. Muri (in totale 8 spazi di diverse dimensioni) presenti nel Lungo Fermulla Gino Bartali (tema libero).
Presentazione delle domande e requisiti
Le domande avranno scadenza il 20 novembre.
Sono ammesse le domande per l’assegnazione del “Muro” dei seguenti soggetti:
soggetti singoli di età compresa tra i 16 e i 35 anni;
gruppi (minimo 3 persone), composti da giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni (requisito che deve essere posseduto da tutti i componenti del gruppo).
L’assegnazione del muro sarà per un periodo variabile dai 3 ai 6 mesi (periodo di tempo definito con specifico accordo tra le parti interessate) a decorrere dal giorno di rilascio dell’autorizzazione e della Writer Card. I costi per la realizzazione delle opere sono ad esclusivo carico dei richiedenti.
Il bando e tutti gli allegati sono reperibili sul sito internet del Comune di Quarrata.
"Questo progetto - spiega l’assessore alle politiche giovanili Tommaso Scarnato - si propone diversi obiettivi tra cui riqualificare e valorizzare gli spazi cittadini degradati arricchendoli con percorsi artistici e partecipativi innovativi e dare la possibilità ai giovani del territorio di esprimere la loro creatività. Ma soprattutto, e questo mi preme sottolineare, vuole avvicinare i giovani alle istituzioni, avviando percorsi di legalizzazione dei comportamenti espressivi che talvolta si connotano come azioni illecite".