L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Dal fango è emersa la solidarietà di molti e la ferma vicinanza dei parroci alle popolazioni. Ringrazio tutti i volontari Caritas: vedere quello che state facendo commuove, perché nella criticità - così come nell’ordinario - i punti fondanti dell’essere Caritas sono evidenti. Nella giornata mondiale dei poveri, per volontà del Vescovo Tardelli verrà interamente devoluto il raccolto alle popolazioni colpite dall’alluvione del 2 novembre. Un gesto concreto di sostegno”.
Con queste parole il direttore di Caritas Pistoia, Marcello Suppressa, ha avviato il pomeriggio di “Io sono Caritas: 50 anni di storie e persone in cammino”, momento di festa per i 50 anni dalla fondazione di Caritas Pistoia, avvenuta nel 1973.
“È giusto fare anche festa - sottolinea il Vescovo di Pistoia, mons. Fausto Tardelli - Non per dirci come siamo bravi o per festeggiare sulle difficoltà degli uomini e delle donne che sentono la fatica del vivere. No, la festa è un grazie sentito al Signore che ci ha ispirato e guidato in questi anni con mano sapiente e la forza del suo Santo Spirito a farci prossimo, con gioia, senza chiedere niente in cambio, condividendo coi poveri la vita della nostra chiesa. Perché la Caritas, ricordiamocelo sempre, è la chiesa che si fa prossimo. Una dimensione, quella della carità, che è costitutiva della chiesa e che certamente non è mai venuta meno lungo il suo cammino nella storia”.